cerca CERCA
Sabato 09 Dicembre 2023
Aggiornato: 00:42
Temi caldi

Start Up

Startup, l'investitore Alessandro Gatti:

Startup, l'investitore Alessandro Gatti: "Esport e workation i settori più promettenti"

Esport e workation sono i settori più promettenti in cui investire. Parola di Alessandro Gatti, l’imprenditore che ha dato il via all’era dei camini ecologici senza canna fumaria con il brand maisonFire, oltre ad essere vice presidente del gruppo Gabetti, e che da un decennio investe in start up, sia personalmente che con la holding FG Invest, che ha sede in Brianza e branch d’oltreoceano a Miami.

Da un'idea italiana arriva Bella, dall'internet banking al loving banking

Da un'idea italiana arriva Bella, dall'internet banking al loving banking

C'è un nuovo modello di banca che sta spopolando negli Stati Uniti attraverso il passaparola, ed è fondato da un italiano che, per omaggiare l’Italia, ha scelto come nome Bella. Il concetto di Bella nasce a New York nel 2019 ma è una storia imprenditoriale tutta italiana perché è frutto dell'intuizione dell’imprenditore Angelo D’Alessandro, fondatore e ceo di Bella, e già founder di Buddybank, il primo modello di banca digitale e conversazionale powered by UniCredit.

I vincitori

Startup Hec-42 Launchpad vince progetto che produce filato morbido da sottopelo cani

Dal sottopelo dei cani, che cade naturalmente, viene prodotto un filato nobile tipo cachemire, ma più soffice e più termoisolante. E' l'innovazione introdotta dalla startup realizzata dai due studenti della Hec Paris Floriano Bollettini e Ugo Apuzzo. Il progetto ha vinto la finale del programma di pre-incubazione 'Hec-42 Launchpad' promossa dalla business school Hec Paris. Il progetto mira ad introdurre nel mercato lo chiengora, una fibra che deriva dal sottopelo che i cani perdono naturalmente q...



SEGUICI SUI SOCIAL



whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza