cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 11:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

M5S: base divisa su espulsione dissidenti, cosi' distruggiamo il Movimento

26 febbraio 2014 | 11.59
LETTURA: 2 minuti

C'è chi li vorrebbe fuori da un pezzo, chi invece teme che l'espulsione dei 4 senatori si trasformi in un boomerang. La base del M5S è divisa, stando almeno ai commenti piovuti in queste ore sul blog di Grillo, al 'cartellino rosso' per Lorenzo Battista, Francesco Campanella, Luis Alberto Orellana e Fabrizio Bocchino. "Dove sono le prove che questi hanno 'tradito' il Movimento? - chiede Carmine - A me risulta che hanno sempre votato come tutto il gruppo. La loro espulsione ci porterà più danni che benefici. Meditate!".

"Così distruggiamo il Movimento", scrive più di un attivista. "Li mandiamo via per lesa maestà? - chiede polemico qualcuno - ci stiamo trasformando in un partito vero e proprio, con tanto di capo carismatico". "A furia di espellere ne rimarra uno solo", scrive Matteo da Roma. "Se se ne vanno da soli saranno traditori - scrive un attivista - che se ne vanno per i soldi, ed avranno torto. Se li caccia il Movimento, sarà il movimento ad avere torto. Uno vale uno sempre è comunque". "Uno vale uno se sei un povero sfigato - sostiene amaro Marco - se ti chiami Grillo o Casaleggio vali tanto, ma tanto di più".

Ma sono tantissimi i commenti di condanna dei 4 senatori. "Coerenza e rispetto delle regole ci hanno portato fino a qui - scrive Giorgio - per cui: a casa!". "Basta far passare un'espulsione come una fucilazione - lamenta Giorgio da Lecco - conoscendo i tipi andranno a prendersi i soldi e vivranno finalmente sereni, chi glielo fa fare di lottare per una causa che per loro non vale la pena di essere combattuta? Liberiamoli, tra un paio di settimane nessuno si ricorderà più di loro".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza