cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

M5S, Campanella: ''Grillo e Casaleggio sono papà possessivi e limitanti''

17 marzo 2014 | 15.50
LETTURA: 3 minuti

M5S, Campanella: ''Grillo e Casaleggio sono papà possessivi e limitanti''

Roma, 17 mar. (Adnkronos/Ign) - "Ogni tanto qualche vecchio compagno di lavoro del M5S mi chiede perché io attacchi il MoVimento. Molti attribuiscono questo mio supposto atteggiamento a livore, a malanimo. Il problema di queste persone è che identificano il M5S con Grillo e Casaleggio e, forse, io non ho detto con adeguata insistenza quanto consideri il MoVimento come trascendente lo staff". Francesco Campanella, senatore M5S espulso dal Movimento e al lavoro per crearne uno 'degrillizzato', nel suo blog paragona i due fondatori del M5S a dei papà troppo possessivi che dovrebbero lasciare andare il Movimento.

"Senza Grillo (e Casaleggio) - riconosce Campanella - il M5S non esisterebbe ma adesso i due sono limitanti per il grande movimento di speranze, opinioni, analisi e visioni che il M5S è diventato. Come due genitori troppo protettivi e possessivi che vorrebbero che il figlio continuasse ad obbedirgli anche dopo l'adolescenza. Tutti vorremmo un pochino essere ascoltati dai nostri figli, ma abbiamo sperimentato che ad una certa età non è più possibile. Camminano con le proprie gambe su strade scelte da loro".

"La nostra funzione genitoriale si attua nell'infanzia e oggi il Movimento, dopo il successo elettorale raggiunto, deve - secondo Campanella - essere adulto e dovrebbe pensare a ricostruire l'Italia. Ma i due papà non mollano. Vogliono decidere loro e trovano supporto in alcune, poche, persone che da questa eterna immaturità col M5S sperano di trarre vantaggio, grazie al rapporto privilegiato coi due anziani riccioluti. E allora? Allora due strade: o si convincono i due o si va via da casa. Non scorgo una terza via. Non si può andare all'università o al colloquio di lavoro accompagnati per mano da mamma e papà".

AL VIA IL TOUR DEI DEPUTATI SOSPESI ALLA CAMERA - Intanto parte lunedì sera da Verona il 'Non ci fermate tour', la campagna dei deputati 5 Stelle sospesi alla Camera per i disordini in Aula legati alla discussione del dl Bankitalia e all'applicazione della cosiddetta 'ghigliottina' da parte della presidente Laura Boldrini. I 5 Stelle 'approfittano' delle sanzioni comminate dall'ufficio di presidenza di Montecitorio per giocare di anticipo sulle europee. Ventisette tappe per altrettante città già in programma, con l'ambizione di arrivare a ottanta località toccate in un mese, dal 17 marzo al 15 aprile. Il tutto su due camper con il logo M5S.

Tra i volti più noti che prenderanno parte all'iniziativa Alessandro Di Battista e Loredana Lupo, la deputata protagonista del duro scontro in Aula con il questore Stefano Dambruoso. E non è escluso che nel loro viaggio i deputati sospesi 'intercettino' e ospitino sul loro camper Beppe Grillo, ad aprile di nuovo in scena con il suo tour 'Te lo do io l'euro'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza