cerca CERCA
Mercoledì 17 Agosto 2022
Aggiornato: 15:56
Temi caldi

Draghi-Conte, telefonata: confermato incontro lunedì 4 luglio

01 luglio 2022 | 10.32
LETTURA: 2 minuti

Il leader M5S all'Adnkronos: "Prove di messaggi di Draghi contro di me? Ne parliamo lunedì"

alternate text
Fotogramma /Ipa

C'è stata alle 16.30 la telefonata, attesa, tra il premier Mario Draghi e il leader del M5S Giuseppe Conte. Nel corso del breve colloquio è stato confermato l'appuntamento tra i due per lunedì pomeriggio.

Leggi anche

Esistono 'messaggi' di Draghi a Beppe Grillo contro di lei? "Ne parliamo lunedì pomeriggio...", ha risposto oggi all'Adnkronos il leader M5S, rientrando alla sede del Movimento 5 Stelle in Via Campo Marzio. A chi gli ha domandato se ieri le parole del premier in conferenza stampa lo abbiano convinto, Conte ha ribadito che della questione parlerà direttamente con Draghi nel faccia a faccia in programma a inizio settimana.

Oggi nuovo colloquio telefonico tra i due, che si vedranno lunedì a Palazzo Chigi, prima della partenza del presidente del Consiglio per Ankara, dove è atteso martedì. L'incontro tra il premier e Conte si terrà nel pomeriggio. "Sì, lo vedrò oggi", aveva invece annunciato Conte questa mattina ai microfoni di 'Agorà estate', rispondendo a chi gli chiedeva se avrebbe incontrato oggi il premier. Poi la precisazione: "Un colloquio telefonico oggi, ci incontreremo poi lunedì", ha detto il Presidente del Movimento 5 Stelle al termine di "Il lavoro interroga" organizzato dalla Cgil a Roma.

"Ormai è cosa nota: lunedì ci incontreremo con il presidente Draghi. Abbiamo manifestato un disagio politico, ci sono vari passaggi politici che si sono accumulati e che per noi sono stati molto sofferti. Sarà un incontro importante. Al di là delle dichiarazioni rese da Draghi in conferenza stampa sul M5s nel governo, dichiarazioni che sono molto importanti, bisognerà anche essere conseguenti", ha detto nella serata di venerdì il presidente del M5s, Giuseppe Conte, nel corso del confronto con Enrico Letta e Roberto Speranza, all'assemblea nazionale di Areadem, area politico-culturale del Pd, a Cortona (Arezzo).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza