cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Made in Italy: Gallia presidente Istituto eccellenze italiane certificate

13 febbraio 2014 | 12.23
LETTURA: 1 minuti

Made in Italy: Gallia presidente Istituto eccellenze italiane certificate

Roma, 13 feb. (Labitalia) - Federico Gallia è stato eletto alla presidenza dell'Istituto Eccellenze Italiane Certificate. Si tratta di un'associazione di imprese che si propongono di individuare, codificare e certificare sensorialmente il made in Italy di pregio. Attualmente riunisce 13 soci per un fatturato complessivo di oltre 200 milioni di fatturato.

L'Istituto ha recentemente eletto il suo organo di governo alla cui presidenza è stato nominato Federico Gallia, manager di Cma, azienda leader tra i costruttori di macchine per caffè, che succede a Stefano Abbo di Costadoro. Vicepresidente, è Raffaele Fabbrocini di Consvip, mentre alla carica di amministratore delegato è stato chiamato Luigi Odello del Centro Studi Assaggiatori.

"Se l'italianità - ha affermato il presidente Federico Gallia - è determinata dal genius loci e l'idoneità al consumo è garantita dalla legge, non vi è dubbio che l'eccellenza, così come la intende il consumatore, non possa che essere valutata attraverso l'analisi sensoriale".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza