cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Madonna, live a Torino il 21 novembre

02 marzo 2015 | 15.55
LETTURA: 4 minuti

La pop star farà un unico concerto in Italia, nel capoluogo piemontese, per il suo atteso Rebel Heart tour che seguirà la pubblicazione dell'omonimo album. All'indomani della trasferta milanese per presentare in un'intervista a Fabio Fazio il nuovo album in uscita il 9 marzo in digitale e il 10 nei negozi, Live Nation ha ufficialmente annunciato le 35 città del tour di Madonna, che partirà il prossimo 29 agosto da Miami, in Florida

Madonna ritratta sulla locandina del tour
Madonna ritratta sulla locandina del tour

Madonna farà un unico concerto in Italia, il 21 novembre 2015 a Torino, per il suo atteso Rebel Heart tour che seguirà la pubblicazione dell'omonimo album. All'indomani della trasferta milanese per presentare in un'intervista a Fabio Fazio il nuovo album, in uscita il 9 marzo in digitale e il 10 nei negozi, Live Nation ha ufficialmente annunciato le 35 città del tour di Madonna, che partirà il prossimo 29 agosto da Miami, in Florida. La prima parte del tour comprenderà tappe a New York, Los Angeles, Chicago, Philadelphia, Boston, Vancouver, Montreal e molte altre città tra cui San Juan, in Porto Rico. Dopo la tranche americana, Madonna approderà anche in Europa e Regno Unito: in partenza il 4 novembre da Colonia, in Germania, il tour europeo farà tappa nelle principali città del vecchio continente, tra cui Barcellona, Londra, Parigi e Glasgow.

Non poteva certamente mancare l’Italia, dove Madonna è attesa appunto al Pala Alpitour di Torino il prossimo 21 novembre. I biglietti per l’unica data italiana saranno in vendita dalle 10 di lunedì 16 marzo su www.livenation.it e tramite il circuito TicketOne (www.ticketone.it).

Verranno presto annunciate date in Asia e Australia. Il ‘Rebel Heart’ tour è prodotto da Live Nation Global Touring. “Madonna continua ad essere una delle artiste di maggiore successo nella storia della musica live, i suoi concerti sono leggendari, e noi siamo entusiasti di questo nuovo tour”, ha detto Arthur Fogel, Presidente di Global Touring e Global Music.

Il “Rebel Heart” Tour seguirà la pubblicazione del tredicesimo lavoro discografico di Madonna, “Rebel Heart”, in uscita su etichetta Interscope Records il 9 marzo. Tra le recensioni dell’album, The Sun (UK) ha scritto “La Regina del Pop regnerà di nuovo – Madonna sta per pubblicare il suo migliore album in 17 anni, e sicuramente uno dei più importanti della sua carriera.

Dopo la sua straordinaria esibizione ai Grammys, tre canzoni di Rebel Heart hanno raggiunto il vertice della Global iTunes Chart. Il singolo attualmente in rotazione, “Living For Love”, è al numero 1 delle Billboard Dance Charts – è la sua quarantaquattresima volta al top della classifica. Madonna si è inoltre recentemente esibita ai Brits di Londra e sarà ospite al The Ellen DeGeneres Show negli Stati Uniti il prossimo 16 marzo. In Italia, Madonna sarà ospite di Che Tempo Che Fa, condotto da Fabio Fazio, nella puntata di domenica 8 marzo, e l'intervista con il conduttore italiano è stata registrata domenica 1 marzo.

Oltre al suo successo straordinario come artista, cantautrice e produttrice, la reputazione di Madonna come una delle artiste di maggior successo live parla da sola: il suo Sticky & Sweet tour del 2008/2009 è il tour che nella storia ha ottenuto il più alto guadagno lordo per un artista solista, e il suo MDNA del 2012 è stato il tour di maggiore successo di quell’anno.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza