cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 12:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

L.Rover: la Range Sport si 'elettrizza' con l'ibrido e un nuovo 6 cilindri

17 maggio 2019 | 17.50
LETTURA: 3 minuti

L.Rover: la Range Sport si 'elettrizza' con l'ibrido e un nuovo 6 cilindri

Doppio novità per la Range Rover Sport: sull'edizione speciale HST infatti debutta la soluzione mild hybrid che sfrutta il nuovo sei cilindri in linea della famiglia Ingenium, un 3 litri a benzina da 400 CV che va a sostituire il prevedente V6 aumentando performance e reattività ma riducendo al tempo stesso i consumi. Con 550 Nm di coppia questo propulsore fa scattare la Range Rover Sport da 0 a 100 in 5,9 secondi, e le fa raggiungere una velocità massima di 225 km/h ma grazie al sistema Mild Hybrid Electric Vehicle (MHEV) questa Range Rover Sport fa in media 10,5 km con un litro. Ridotte anche le emissioni di CO2 che scendono in un range da 209 a 217 g/km.

Per garantire prestazioni più sportive al nuovo sei cilindri - prodotto presso l'Engine Manufacturing Centre di Wolverhampton, impianto da un miliardo di sterline nelle West Midlands - il sistema di ibrido 'dolce' prevede un compressore elettrico alimentato dal sistema a 48 Volt che riduce il turbo lag, mentre il nuovo dispositivo Start-Stop spegne il motore all'arresto e lo accoppia con un motore elettrico alimentato da una batteria da 48 Volt.

Contraddistinta da una esclusiva combinazione di aggiornamenti interni ed esterni, l'edizione speciale HST è solo l'ultimo passo di un processo iniziato con la versione Plug-in Hybrid - sempre sulla Range Rover Sport - e che prevede un'opzione elettrica su tutti i nuovi modelli della gamma Land Rover entro il 2020.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza