cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Addio a Oscar de la Renta, vestì Jackie Kennedy. Suo l'abito da sposa di Amal

21 ottobre 2014 | 08.32
LETTURA: 2 minuti

Lo stilista, di origine dominicana, aveva 82 anni. Molte le star di Hollywood che negli anni hanno sfilato sui red carpet indossando le sue creazioni

Oscar de la Renta con Oprah Winfrey (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Oscar de la Renta con Oprah Winfrey (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

Mondo della moda in lutto per la morte di Oscar de la Renta. Lo stilista dominicano aveva 82 anni. Come ha riferito la famiglia, si è spento ieri nella sua casa del Connecticut. Le cause della morte non sono state rese note, ma de la Renta era malato di tumore dal 2006.

First lady americane, attrici e non solo hanno indossato le sue creazioni. Diventato famoso negli anni '60 per aver vestito Jackie Kennedy, nella sua lunga carriera è stato 'scelto' anche da Nancy Reagan, Hillary Clinton e Laura Bush. E sui red carpet hanno sfilato con i suoi abiti Cameron Diaz, Nicole Kidman, Penelope Cruz e Sarah Jessica Parker che lo cita in 'Sex & the City' in quanto icona di stile. Solo un mese fa anche Amal Alamuddin ha scelto un de la Renta nel giorno in cui è diventata la signora Clooney.

Nato nella Repubblica Dominicana da madre dominicana e padre portoricano, a 18 anni si trasferisce in Spagna per studiare all'Accademia di San Fernando di Madrid. Ma ben presto comincia a interessarsi al mondo della moda e a lavorare presso case di moda spagnole. Dopo breve tempo lascia la penisola iberica e si reca a Parigi, in Francia, presso Lanvin, come assistente di Antonio Castillo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza