cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 07:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Zanellato dedica progetto a Dynamo Camp

12 novembre 2019 | 21.11
LETTURA: 3 minuti

Zanellato dedica progetto a Dynamo Camp

Zanellato dedica a Dynamo Camp e a SeriousFun Children’s Network un progetto all'insegna della solidarietà e della filosofia Recycle, Reduce & Reuse, che avrà come esito la creazione di 10 esclusive Limited Edition Zanellato. Un contributo originale è stato portato dagli studenti internazionali del master in Strategic Design del POLI.design, coordinati da Giulio Ceppi. La sfida progettuale per i ragazzi è stata quella di pensare a un innovativo riutilizzo dei ritagli di pelle Zanellato, sviluppando un progetto a sostegno di Dynamo Camp.

Tra le varie proposte sviluppate, ha prevalso l’idea di realizzare delle opere collettive secondo la tecnica del mosaico e successivamente di proporre la creazione di una capsule edition. Come la 'dinamo', il congegno in grado di convertire energia meccanica in elettrica e viceversa, anche questa iniziativa è in grado di trasformare la creatività dei bambini ospiti presso il Camp in disegni decorativi per dieci versioni uniche di Postina. Le dieci limited edition saranno realizzate in Pura, pellame frutto di un’attenta ricerca del brand: leggero, iper performante, dal delicato profumo talcato e soprattutto realizzato in armonia con la natura.

"Tutto parte il 15 maggio 2019. Il giorno del mio cinquantesimo compleanno, e a poche ore dalla nascita della mia seconda figlia, si è realizzato un sogno che inseguivo da anni - spiega Franco Zanellato -. Il progetto con Dynamo Camp è la fusione perfetta di principi e valori, una sintonia di intenti e concretezza che darà il via ad un progetto speciale".

Attraverso il suo racconto, Zanellato ha coinvolto i bambini nella realizzazione di un collage su maxi tele 100 x 150 utilizzando oltre 10milatasselli di pelle Zanellato. "Ho voluto scatenare la creatività di questi bambini - aggiunge Zanellato - perché l’estro più ingenuo può essere qualcosa di veramente magico".

L’equazione del sorriso prevede 10 disegni basati su altrettanti valori di sostenibilità, per 10 modelli di Postina che verranno messe all’asta durante l’evento di beneficienza SeriousFun Campfire Bash a Londra il 14 novembre, per supportare l’associazione senza fini di lucro fondata più di 30 anni fa dall’attore americano Paul Newman e oggi portata avanti con grande passione dalla figlia Clea Newman. Il 100% del ricavato dalla vendita delle Postina Zanellato X Dynamo sarà devoluto a Dynamo Camp e a SeriousFun Children’s Network.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza