cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 09:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: Helena Christensen firma capsule per H&M

23 gennaio 2020 | 15.34
LETTURA: 2 minuti

Per il colosso svedese l'ex super top ha realizzato una collezione di magliette e felpe in vendita dal 30 gennaio

Moda: Helena Christensen firma capsule per H&M

H&M chiama, Helena Christensen risponde. L'ex top model, oggi fotografa e direttrice creativa, ha realizzato per il colosso svedese del fast fashion una capsule collection di felpe e magliette che sarà disponibile dal 30 gennaio nei punti vendita di tutto il mondo, nonché su hm.com. La collezione ruota intorno alle fotografie scattate dalla stessa Christensen e si compone di una serie di magliette e felpe con e senza cappuccio. L'ex modella danese, vera icona degli anni '90, ha anche scattato le immagini della campagna.

"Collaborare con H&M è stata un'esperienza molto interessante - spiega Christensen - perché le mie fotografie hanno preso vita su capi di abbigliamento. Volevo catturare le generazioni di domani, incoraggiandole a essere se stesse e lasciando risplendere le loro personalità". La capsule, disegnata dal team interno di H&M, include magliette over con orli stondati, felpe cropped e oversize. La palette cromatica varia dal bianco, al nero e al grigio, per permettere allo sfondo neutro di dare maggiore risalto alle immagini stampate.

"Siamo felici di collaborare con Helena - afferma Maria Östblom, responsabile design donna di H&M - oggi conosciuta anche per il suo impegno filantropico, vera icona sia davanti che dietro alla macchina fotografica. Sono sorprendenti le sue bellissime fotografie di fiori impresse su capi ispirati allo streetwear degli anni '90: è casual ma di tendenza".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza