cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 09:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Coni

Malagò: "Olimpiadi a Napoli? Parlare di una nuova candidatura non è serio"

22 novembre 2016 | 15.55
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Al di là del grande rispetto e della forte credibilità del Coni all'estero, anche e soprattutto dopo il ritiro di Roma non sarebbe serio parlare di una nuova candidatura. Poi nella vita vediamo cosa succederà, dopo settembre 2017 si farà il punto su cosa si potrà fare, ammesso che si potrà fare qualcosa". Così Giovanni Malagò, presidente del Coni, ha commentato la proposta lanciata dal sindaco di Napoli Luigi de Magistris di una candidatura di Napoli ad ospitare le Olimpiadi.

"Ricordo che è un tavolo necessariamente a tre gambe - ha aggiunto Malagò - il Comitato olimpico che deve parlare con il Cio per candidarsi, governo nazionale e governo locale".

Nel corso della riunione della Giunta del Coni, svolta questa mattina a Napoli, Malagò ha relazionato sull'assemblea dei Comitati olimpici mondiali in Qatar riportando "l'incredibile affetto, l'amicizia, il rispetto ma anche le parole di grandissima considerazione che sono state rivolte a me, non personalmente ma per l'ente che rappresento, per la recente vicenda del ritiro della candidatura olimpica".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza