cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 09:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maltempo: voragine a Napoli, causa rottura conduttura idrica

22 febbraio 2015 | 16.38
LETTURA: 2 minuti

E' stata la rottura di una conduttura idrica sovrastante una galleria dismessa della Sepsa la causa dell'allargamento della voragine in via Vicinale Campanile nel quartiere Pianura a Napoli. E' quanto emerso dai rilievi effettuati dal personale della Protezione civile, degli Uffici tecnici del Comune di Napoli e della Polizia municpale intervenuti da questa mattina sul posto dove sono in corso interventi di messa in sicurezza del dissesto stradale.

Il vicesindaco di Napoli Tommaso Sodano, in costante contatto con il sindaco Luigi de Magistris, è sul posto con l'assessore comunale Mario Calabrese e il presidente della Nona Municipalità Maurizio Lezzi, per coordinare le attività e in particolare la sistemazione delle circa 380 persone residenti nei 4 palazzi sgomberati.

Tra le soluzioni individuate c'è quella di attrezzare una struttura temporanea di accoglienza per le persone sfollate presso il Centro polifunzionale di Soccavo, rispondendo così anche alle richieste dei residenti di non allontanarsi troppo dalla zona.

A tutti sono stati somministrati pasti caldi ed è stato assicurato il trasporto dalle case al Centro. I tecnici auspicano una rapida soluzione tecnica che consenta il rientro di tutte le famiglie nel giro di alcuni giorni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza