cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Infogroup: Maurizio Manzotti nuovo presidente della società

30 marzo 2015 | 12.29
LETTURA: 2 minuti

Massimo Del Vecchio confermato amministratore delegato e direttore generale.

Maurizio Manzotti
Maurizio Manzotti

L'assemblea dei soci di Infogroup, azienda del Gruppo Intesa Sanpaolo specializzata in soluzioni informatiche per i settori Finance, Industry, Oil&Gas, Gdo e Pubblica Amministrazione, ha nominato il nuovo presidente e rinnovato il consiglio di amministrazione della società.

Alla presidenza è stato chiamato Maurizio Manzotti, romano, 63 anni, una lunga esperienza nel Gruppo Intesa Sanpaolo nel quale attualmente ricopre anche il ruolo di ad di Setefi, azienda specializzata nei pagamenti con moneta elettronica e leader nel mercato italiano nel settore dell'acquiring. Manzotti riceve il testimone da Mario Giordani, in carica da marzo 2013 a marzo di quest’anno.

Confermato Massimo Del Vecchio nell’incarico di amministratore delegato e direttore generale della Società, ruolo che ricopre già da ottobre 2013. Del Vecchio, 59 anni, romano, ha una lunga esperienza nel settore dei sistemi informativi, in particolare in ambito bancario e finanziario. Entrato nel Gruppo nel 2005, è stato responsabile dell’Application Management, Managing Director di Sanpaolo Bank S.A. Luxembourg e Responsabile Transaction Banking della Divisione Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo.

Il nuovo Cda di Infogroup è quindi così composto: Maurizio Manzotti, presidente, Egidio Mancini, vice presidente, Massimo Del Vecchio, amministratore delegato e direttore generale. Consiglieri: Silvio Fraternali, Andrea Livio, Elisabetta Lunati e Salvatore Poloni.

L’assemblea ha ringraziato l’ingegnere Mario Giordani, presidente uscente, per il lavoro svolto in questi anni, che ha visto l’ulteriore potenziamento di Infogroup.

A conferma della leadership della Società nel settore, a partire dal 16 marzo scorso Infogroup è iscritta nell’elenco dei conservatori pubblicato sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale, che ha accreditato la Società del Gruppo Intesa Sanpaolo dopo l’esito positivo della fase istruttoria. Infogroup può quindi svolgere le attività di conservazione di documenti informatici come previsto dal D.L. 82/2005.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza