cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mercedes e Iwc insieme per il Pilot’s Watch Chronograph Edition “AMG”

21 maggio 2021 | 11.52
LETTURA: 1 minuti

Arriva un nuovo oggetto del desiderio per gli appassionati di orologi: il primo in titanio e con un quadrante in fibra di carbonio

Mercedes e Iwc insieme per il Pilot’s Watch Chronograph Edition “AMG”

C'è un nuovo oggetto del desiderio per gli appassionati di orologi: IWC Schaffhausen e Mercedes-AMG hanno infatti presentato il Pilot’s Watch Chronograph Edition “AMG”. Un modello che è l'ultimo frutto in ordine di tempo della partnership che dal 2004 lega la manifattura di orologi di lusso svizzera e la casa automobilistica tedesca. Il primo Pilot’s Watch Chronograph IWC in titanio è alimentato dal movimento di manifattura IWC calibro 69385 e presenta un quadrante in fibra di carbonio. IWC ha presentato la nuova edizione nel corso di un webcast con il CEO di IWC Christoph Grainger-Herr, il CEO di Mercedes-AMG Philipp Schiemer e il pilota Maro Engel, rispettivamente testimonial e pilota dei due brand.

La storia delle due aziende è peraltro contrassegnata dal valore dell'imprenditorialità dei singoli, e dalle loro intuizioni. Nel 1868, Florentine Ariosto Jones coniuga l'artigianalità tradizionale con la tecnologia industriale avanzata per ridefinire l'orologeria in Svizzera. Nel 1967 a Grossaspach, in Germania, Hans Werner Aufrecht e Erhard Melcher (dalle iniziali dei loro cognomi la sigla del brand) fondano AMG con il progetto di incorporare la tecnologia da corsa più avanzata in veicoli di serie da strada. Una divisione che negli ultimi anni ha registrato peraltro un trend di crescita praticamente ininterrotto con 125,129 unità vendute nel 2020, con una minima riduzione legata maturalmente alle dinamiche pandemiche sui mercati globali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza