cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 13:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Miconi, Fazi e Ricciardi all'ultimo atto di 'Stremate' al teatro Golden di Roma

25 febbraio 2022 | 12.27
LETTURA: 2 minuti

Affiancate da Marta Zoffoli per la regia di Patrizio Cigliano

Le quattro protagoniste di
Le quattro protagoniste di "Stremate... ultimo atto?" al teatro Golden di Roma

La saga teatrale di 'Stremate' giunge al suo ultimo atto - anche se è lecito conservare il punto interrogativo - e così dopo l'iniziale 'Parzialmente stremate' seguito da 'Stremate dalla luna', 'Le bisbetiche stremate', 'Tre stremate e un maggiordomo', propongono ora la tragicommedia 'Stremate... ultimo atto?' in scena fino al 6 marzo al teatro Golden di Roma. Sul palco il trio formato dalla 'new entry' Milena Miconi con Beatrice Fazi e Giulia Ricciardi che firma anche il testo, cui si aggiunge per l'occasione Marta Zoffoli, tutte dirette da Patrizio Cigliano.

La vicenda si sposta ora di luogo e soprattutto di tempo, visto che è ambientato fra una trentina di anni, con le tre 'stremate' giunte oramai a una reverenda età con relative problematiche - una ha vuoti di memoria, una sente poco, una zoppica - e 'rinchiuse' in una casa di riposo per anziani dove sono ospitate soltanto loro tre e la severissima direttrice. Ultimo atto, appunto, di una 'serial comedy' in cui si sono avvicendate nel tempo anche le attrici Gaia De Laurentiis e Federica Cifola.

Tutto ruota attorno al "complicato mondo delle donne, con il loro coraggio, le verità, le fragilità, ma anche la forza, il divertimento che le caratterizza in ogni sfumatura - si sottolinea nelle note di regia - Se nei precedenti capitoli della saga teatrale si affrontavano le caratteristiche di tre over quarantenni sull’orlo di una crisi di nervi, soprattutto per colpa degli uomini; in questo ultimo atto ci sono quattro donne anziane con il volto segnato dalle pieghe del tempo, piene di acciacchi fisici e mentali: il potere del loro sorriso nasconde in realtà una parabola discendente della vita, il bilancio di un’esistenza che volge al termine".

(di Enzo Bonaiuto)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza