cerca CERCA
Domenica 05 Febbraio 2023
Aggiornato: 18:50
Temi caldi

Milano, dal Teatro alla Scala 196mila euro per progetti sociali

12 marzo 2014 | 19.21
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Milano, 12 mar. (Ign) - Mondanità e solidarietà insieme per sostenere persone bisognose. Questa l'idea del Comune di Milanoche, per il terzo anno consecutivo, ha messo in vendita i biglietti destinati alle autorità comunali per la Prima della Traviata, tenutasi lo scorso 7 dicembre al Teatro alla Scala.

I fondi raccolti, 196.347 euro, saranno devoluti per la realizzazione di sei progetti sociali ed educativi. "L'iniziativa - spiega il sindaco di Milano Giuliano Pisapia - è ormai una consuetudine a cui i milanesi rispondono sempre con grande generosità. Un'iniziativa che mostra quel senso civico e il grande cuore di Milano e di chi decide di unire l'amore per l'opera alla possibilità di contribuire ad aiutare chi ha più bisogno e alla crescita del tessuto sociale ed educativo".

I progetti ai quali saranno destinati i finanziamenti sono: borse di studio di 20mila euro per la Fondazione accademia d'arti e mestieri dello spettacolo del Teatro alla Scala; 'La grande fabbrica delle parole', per l'organizzazione di laboratori di scrittura creativa nelle scuole primarie e secondarie del Comune; 'Sound Music', per l'educazione musicale nella scuola dell’obbligo; 'Regaliamoci una speranza' per l'accoglienza di persone in difficoltà; 'Sulle ali della musica' per l'acquisto di un sistema di amplificazione per le esecuzioni musicali nelle scuole e'10mila orti in Africa' per contribuire alla crescita professionale di giovani africani nel loro Paese d'origine.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza