cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 07:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano: la città meno romantica d'Italia, anche Lecce e Matera sul podio

11 febbraio 2015 | 10.36
LETTURA: 3 minuti

Così è stato giudicato il capoluogo lombardo in un sondaggio realizzato da Hotels.com su un campione di oltre 1.000 intervistati italiani. Milano è stata ritenuta poco adatta ad una gita romantica dal 15% degli italiani, che forse la reputano una meta ideale per lo shopping e per gli affari e meno per un soggiorno tête-à-tête con la propria dolce metà.

Milano: la città meno romantica d'Italia, anche Lecce e Matera sul podio

Milano è stata giudicata la città meno romantica d’Italia in un sondaggio realizzato da Hotels.com su un campione di oltre 1.000 intervistati italiani. Il capoluogo lombardo è stato giudicato poco adatto ad una gita romantica dal 15% degli italiani, che forse la reputano una meta ideale per lo shopping e per gli affari e meno per un soggiorno tête-à-tête con la propria dolce metà. Sarà Expo, con gli oltre 20 milioni di turisti attesi da tutto il mondo, a far guardare sotto una nuova luce la città meneghina e sfatare il mito di città “grigia”?

Al secondo posto si trova invece una città insospettabile: Lecce. La città pugliese ha ottenuto il 9% dei voti nella classifica delle città meno romantiche d’Italia, nonostante le atmosfere barocche che ne permeano le strade e la rendono una destinazione di grande fascino.

Sorprende anche la scelta della città che si trova sul terzo gradino del podio: si tratta infatti di Matera, capitale europea della Cultura 2019 e patrimonio dell’Unesco dal 1993. La città, famosa in tutto il mondo per i suoi sassi, è stata scelta dall’8% degli Italiani come meta meno romantica del Belpaese. I viaggiatori dovrebbero però prenotare un soggiorno nella città lucana per scoprirne il lato più sentimentale, dormendo ad esempio in uno dei tanti hotel ricavati nelle grotte all’interno dei Sassi. Chiudono la top 5 della classifica Torino (7%) e Padova (6%).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza