cerca CERCA
Giovedì 24 Giugno 2021
Aggiornato: 19:13
Temi caldi

Milano, polizia intensifica controlli al Parco Sempione: due arresti /Video

12 ottobre 2016 | 17.29
LETTURA: 2 minuti

Dopo l'aggressione di una pattuglia mista polizia ed esercito impegnata in un normale controllo avvenuta nel parco Sempione la scorsa settimana, la Questura di Milano ha predisposto servizi straordinari di prevenzione e controllo del territorio, con particolare attenzione alle zone ad alta intensità di servizi pubblici e di ritrovo notturno.

Nel corso di questi controlli, la polizia, impegnata sul campo anche con personale dei commissariati, della squadra mobile, del reparto prevenzione crimine, del reparto mobile e con l'ausilio della polizia locale, ha sottoposto a controllo nella sola giornata di ieri 54 veicoli e 102 persone.

Nei giorni precedenti, nel corso di servizi più mirati al contrasto del fenomeno del piccolo spaccio, ha proceduto all'arresto di due giovani di 19 e 21 anni, di origine senegalese, entrambi con regolare permesso di soggiorno.

Intercettati lo scorso lunedì da una volante nei pressi del Castello Sforzesco, i due giovani si sono opposti in maniera aggressiva ai controlli degli agenti che avevano riconosciuto uno dei due, già arrestato in passato per detenzione ai fini di spaccio.

Per entrambi è scattato l'arresto per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale e una denuncia per essersi rifiutati di fornire le generalità e mostrare i rispettivi documenti, poi rinvenuti fra gli oggetti personali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza