cerca CERCA
Mercoledì 08 Maggio 2024
Aggiornato: 00:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: AltaRoma, bilancio positivo grazie a lavoro di squadra

02 febbraio 2015 | 18.31
LETTURA: 3 minuti

Con un bilancio "positivo" si chiude questa sera la XXVI edizione di AltaRomaAltaModa, la fashion week che ha portato nella Capitale oltre 30 eventi, di cui 17 sfilate. La manifestazione, che ha visto un ricco programma di eventi collaterali, si chiude con 351 accreditati tra stampa, tv, fotografi, media on line e blogger, e 54 rappresentanti della stampa Internazionale per 22 Paesi (Belgio, Brasile, Egitto, Finlandia, Francia, Giappone, Grecia, Kazakistan, Libano, Lituania, Messico, Olanda, Polonia, Russia, Sud Africa, Spagna, Svizzera, Svezia, Tailandia, Uae, Ungheria, Uk).

Quattro gli eventi-contenitore tutti dedicati ai designer, cinque le iniziative dedicate alla formazione e 32 tra stilisti e designer del vivaio Altaroma che hanno presentato o esposto almeno un loro item. Cinque tra Gallerie d’arte e Musei hanno aperto i loro spazi ad AltaRomAltaModa e 26 gli eventi collaterali.

"AltaRoma è riuscita a realizzare la manifestazione di gennaio nonostante le note premesse di criticità che hanno richiesto soluzioni veloci ma efficaci - si legge in una nota di AltaRoma - grazie ad un appassionato lavoro di squadra tra Istituzioni, designer e addetti ai lavori".

La manifestazione si è sviluppata tra il Maxxi-Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo e lo Spazio Altaroma, nella tensostruttura situata davanti all’Auditorium Parco della Musica in Viale Pietro da Coubertin, oltre a due nuove location, l’Associazione Culturale Albumarte e Villa Poniatowski, all’interno delle quali sono stati presentati alcuni degli artisti-artigiani di A.I.

"Altaroma si conferma come naturale incubatore per giovani designer - sottolinea AltaRoma - offrendo infrastrutture e servizi, ricerca, ispirazione e tutoring, creando molteplici occasioni di incontro con gli addetti ai lavori del settore moda maggiormente propensi a recepire le novità. Supporta le Accademie e gli Istituti di Moda e Costume affermandosi sempre di più come piattaforma di visibilità internazionale per accademie e studenti, che entrano in contatto con le dinamiche legate alla promozione del sistema moda, creando opportunità di recruitment e sinergie con aziende già affermate".

" In questa edizione, con la presenza dello Iuav, abbiamo ampliato a tutto il territorio nazionale una possibilità di un confronto stimolante per la formazione - conclude -Il successo di questa manifestazione chiarisce e riconferma il ruolo di Altaroma nel sistema della promozione della moda e del Made in Italy".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza