cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 14:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mondo Rai, appuntamenti e novità: su Rai1 'Una straniera per don Matteo'

26 febbraio 2014 | 21.03
LETTURA: 6 minuti

Mondo Rai, appuntamenti e novità: su Rai1 'Una straniera per don Matteo'

Nuovo doppio appuntamento con la fiction 'Don Matteo 9' che torna dopo la pausa sanremese, domani alle 21.10 su Rai1. Nel primo episodio dal titolo 'Il prezzo dell'amore', mentre Don Matteo e i suoi amici indagano sull'omicidio di una ragazza che in passato aveva fatto la professione più vecchia del mondo, ovvero la escort, Bianca, Tommasi e Cecchini saranno alle prese con una maratona a staffetta. Cecchini però è in difficoltà visto che Bianca si rivela molto preparata; il maresciallo invece cercherà tutte le scuse per non allenarsi. Lia, infine, rischia di finire in un brutto giro mentre da Roma Laura dice a Tomas di non voler tornare a casa.

Nel secondo episodio intitolato 'La straniera', i carabinieri indagano sulla morte di una donna con un figlio molto piccolo che avrebbe bisogno di un trapianto di midollo. L'ex fidanzato di Bianca, nel frattempo, torna per cercare di riconquistarla. L'uomo dopo averla mollata pochi giorni prima del matrimonio, vorrebbe ricominciare da zero e trascorrere il resto della sua vita con lei. Infine Don Matteo ritroverà Laura, ricoverata in ospedale.

La scuola e il job act, le risorse per il cuneo fiscale e i creditori della Pubblica Amministrazione, l'armonizzazione delle rendite e l'attesa per le nuove stime sulla spending review. Questi i diversi fronti su cui sta cominciando a lavorare il governo Renzi e che saranno al centro del confronto fra gli ospiti della puntata di 'Radio Anch'Io' in onda su Radio1 domani alle 9.05. Ospiti di Ruggero Po, in collegamento telefonico, Ernesto Carbone (PD), Daniele Capezzone (PDL), Maurizio Sacconi (NCD), un esponente del Movimento 5 Stelle, Lorenzo Dellai dei Popolari e il governatore leghista del Veneto Luca Zaia. Parteciperanno, inoltre, il segretario generale della CISL Raffaele Bonanni e il giornalista della Stampa Jacopo Iacoboni.

A Livia Aymonino, esperta di comunicazione e scrittrice in libreria con 'Sapori di…versi' sarà dedicata l'intervista centrale di Tg2 Insieme, in onda su Rai2 domani alle 10.00, condotta questa settimana da Frediana Biasutti. Il 'focus' della trasmissione sarà incentrata sulla questione tumori. In studio Melania Rizzoli, medico chirurgo e autrice di 'Perché proprio a me?', Italo Penco, direttore del Centro cure palliative - Fondazione Roma e Roberto Mander, psicoterapeuta. Andare a fare la spesa e sapere quale vino scegliere è invece il tema del 'carrello della spesa'. Con Rolando Manfredini in studio la produttrice Chiara Ciavolich, che consiglierà come destreggiarsi fra vino di qualità e vino adulterato.

Domani, a partire dalle 16.30, nuovo appuntamento con 'Pomeriggio da Campioni', in onda su RaiSport 1 (canale 57 DTT) con la conduzione di Andrea Fusco. Partendo dalle ultime Olimpiadi Invernali di Sochi, il programma affronterà, nella prima parte, il sottile rapporto che corre tra sport e politica. Sul tema interverranno Federico Petroni della rivista di geopolitica 'Limes' e Paolo Viberti, storica firma del giornalismo sportivo.A seguire, si parlerà della Polonia - squadra rivelazione nei mondiali del '74 insieme all'Olanda - e delle sue straordinarie imprese calcistiche. Gli ospiti di questo spazio saranno Mauro Bellugi, colonna della Nazionale del '70 e il giornalista Piotr Kowalczuk. Nella terza e ultima parte, Francesco Zarzana presenterà il suo libro 'Ma che calcio dici'.

Nella puntata di 'Unomattina' in onda domani, condotta da Elisa Isoardi e Duilio Giammaria, a partire dalle 6.45 si parlerà della lentezza dei procedimenti giudiziari, dei processi che durano anni con gravi problemi per i cittadini che si affidano alla giustizia e dello spreco di denaro pubblico.Nella seconda parte del programma, a partire dalle 9.10, si aprirà una finestra sul Carnevale di Venezia, maschere e lustrini per il consueto appuntamento in Laguna affollatissimo nonostante la crisi.

Domani alle 10.30 'Uno Mattina Verde' andrà in onda con una puntata interamente dedicata al carnevale, grazie al contributo di un servizio realizzato in Sardegna si potrà seguire la preparazione della Sartiglia, cioè una corsa all'anello di origine medievale, ricordi sfumati di duelli e crociate, colori spagnoleschi, echi di nobiltà decaduta e costumi agro pastorali. Mentre in studio, Elisa Isoardi e Massimiliano Ossini faranno un viaggio goloso attraverso i dolci di carnevale provenienti dalla Sardegna, dal Piemonte, dalla Sicilia e dalle Marche, in una atmosfera di festa, divertimento e prelibate dolcezze con buona pace del nostro nutrizionista, Giorgio Calabrese che spiegherà come limitare i danni di dolci e fritti consumati in questi giorni. Non mancheranno le maschere e i costumi grazie ai capolavori di una storica sartoria romana.

Quasi sette milioni di giovani tra i 18 e i 34 anni vivono ancora con i genitori. Ragazzi e ragazze, stando ai dati dell'Istat, che fanno fatica a trovare un lavoro o che comunque hanno un reddito non sufficiente a garantire indipendenza. Giovani, lavoro e famiglia; questo il tema della puntata di domani di 'Fuori tg', lo spazio di approfondimento del Tg3 in diretta alle 12.25 su Rai3, a cura di Massimo Angius e Paola Sensini. Ospiti l'economista dell'università del Sannio Emiliano Brancaccio e il giornalista di Radio24, conduttore della rubrica 'Giovani talenti', Sergio Nava. Conduce in studio Maria Rosaria De Medici.

Fiorella Mannoia con il suo omaggio a Lucio Dalla sarà la protagonista dell'appuntamento di 'Canzone', primo di alcuni speciali dedicati alla grande musica italiana, che andrà in onda domani alle 23.35 su Rai1. Un'ora di racconto tra musica e parole dove l'interprete romana rende omaggio al grande cantautore con uno straordinario concerto evento all'Auditorium Parco della Musica di Roma e in un'intervista esclusiva tra ricordi e aneddoti di una vita.

Accompagnata dall'Orchestra Sesto Armonico, Fiorella Mannoia reinterpreterà i grandi successi di Lucio Dalla contenuti in ''A Te'', album-tributo in uscita il 25 febbraio che ha visto la partecipazione della band di Fiorella Mannoia e di cinque maestri che hanno curato gli arrangiamenti delle canzoni: Peppe Vessicchio, Pippo Caruso, Marcello Sirignano, Paolo Buonvino, Stefano Zavattoni. A impreziosire il tributo le voci di Ron e Alessandra Amoroso, con lei sul palco dell'emozionante live di Roma. Un programma di Gianluigi Attorre e Paolo Biamonte, con la regia di Cristian Biondani e la consulenza artistica di Giampiero Solari. Una produzione di Ballandi Multimedia e F&P Group.

Secondo giorno dopo la fiducia per il neonato governo Renzi. Il premier, dopo gli incontri con le scolaresche e le contestazioni a Treviso, deve passare dalle promesse ai fatti. Intanto sembra arrivato il momento della resa dei conti nel Movimento Cinque Stelle: la possibile espulsione di quattro senatori rischia di causare una vera e propria spaccatura. Nella puntata di 'Agorà' in onda su Rai3 domani alle 8 saranno ospiti di Gerardo Greco: Michele Emiliano (Pd); Daniela Santanché (Forza Italia); Ignazio Abrignani (Forza Italia); Federica Chiavaroli (Ncd); Gian Antonio Stella (Corriere della Sera); Claudio Velardi (esperto di comunicazione); Claudio Cerasa (Il Foglio); Giovanni Cobolli Gigli (Federdistribuzione); Jacopo Barigazzi (Pagina99); Davide Martinelli (blogger, ex M5S).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza