cerca CERCA
Mercoledì 01 Maggio 2024
Aggiornato: 21:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Citroen Basalt Vision: il SUV coupé dal design audace

Citroen Basalt Vision: il SUV coupé dal design audace
02 aprile 2024 | 10.41
LETTURA: 1 minuti

Citroen Basalt Vison è un SUV Coupé dalle dimensioni compatte che sarà commercializzato nella seconda metà del 2024.

Un modello che consentirà al Marchio Citroen di entrare sul mercato indiano e sudamericano, la nuova Basalt Vision è stata progettata con l’apporto diretto di team presenti nelle sedi regionali, al fine di sfruttare un alto livello di integrazione locale.

Ha un design audace e forme muscolose, grazie a un’elevata altezza da terra trasmette sicurezza e dinamicità su strada. I passaruota sono allargati e protetti con elementi da archi con finitura lucida.

Basalt evoca robustezza e la solidità del basalto, una roccia che scaturisce dalle profondità della terra.

Le dichiarazioni di Thierry Koskas, CEO di CitroenSiamo lieti di svelare il terzo pilastro del nostro programma, che mira a dare nuovo slancio alla crescita internazionale di Citroën. I nostri team nei prossimi mesi lavoreranno sodo per preparare il lancio sul mercato di questa SUV Coupé, che condensa un design audace, interni spaziosi e un comfort di bordo esclusivo”.

La nuova Citroen Basalt Vision è il terzo modello dopo C3 e C3 Aircross, ad essere incluso nel programma internazionale “C Cubed” che prevede il lancio di modelli sviluppati appositamente per l’India e Sud America.

Sfrutta tutta la tecnologia e le motorizzazioni delle sorelle C3 e C3 Aircross. Anche la Basalt Vision nasce sulla stessa piattaforma Smart Car delle cugine europee, una base appositamente sviluppata per abbinare l’efficienza alla modularità.

Un SUV compatto e con forme che ricalcano quelle di un coupé, che si rivolge a un target di giovani professionisti e famiglie, offrendo un elevato benessere di bordo e una grande facilità di utilizzo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza