cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 07:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Basket: Murray si dà alla palla a spicchi per l'Nba HalfCourt challenge

09 giugno 2015 | 18.25
LETTURA: 3 minuti

Il tennista scozzese si cimenta nella sfida del tiro da 3 punti e nomina Serena Williams

Andy Murray (Photo by Catherine Steenkeste/NBAE via Getty Images)
Andy Murray (Photo by Catherine Steenkeste/NBAE via Getty Images)

Andy Murray si dà al basket. Il numero 3 del ranking mondiale Atp sveste i panni del tennista per partecipare all'Nba #HalfCourt challenge, una gara di tiro da tre punti aperta ai campioni dello sport. Lo scozzese, dopo una breve ripasso in campo su come si gioca con la palla a spicchi, munito di maglia dei Miami Heat ha avuto 5 tentativi per fare canestro da una distanza pari a quella di metà campo da basket.

Alla sfida avevano preso parte in precedenza anche i calciatori Gareth Bale, Eden Hazard, David Luiz, Tim Howard, Demba Ba e Andre Schurrle. Murray non aveva la strada in discesa dopo il precedente record di Gareth Bale, tre canestri su cinque tentativi, nonostante la distanza non sia stata un problema, non è riuscito a mettere a segno nessun canestro.

"Mi sono divertito, anche se è stato frustrante perché anche quando sentivo di aver fatto un buon tiro, poi il pallone finiva qualche centimetro troppo a sinistra o un po' troppo corto -spiega Murray-. Ho fatto del mio meglio, sfortunatamente non ho fatto un canestro ma è stato divertente".

Alla fine della sua non proprio eccezionale performance il vincitore di Wimbledon 2013 ha lanciato la sfida alla numero uno del tennis femminile invitando Serena Williams a partecipare all’#HalfCourt challenge. "Mi piacerebbe vedere Serena Williams provare l’#HalfCourt challenge. Penso sarebbe contenta di farlo".

Al termine della sua prova, Murray ha scelto il suo dream team cestistico, composto solamente da suoi colleghi tennisti. "Come centro vorrei Ivo Karlovic, è alto 2.08, andrebbe bene; poi John Isner come ala grande, è 2.07 e sarebbe perfetto per completare la coppia di lunghi. Il playmaker è difficile da scegliere, avrei bisogno di un ragazzo più basso ma estremamente veloce, Nadal probabilmente potrebbe andare bene, è piuttosto abile e veloce". Murray non dimentica di citare lo svizzero Federer. "Devo trovare da qualche parte posto per Roger nella mia squadra: potrebbe fare la guardia, solo perché…probabilmente farebbe dei tiri molto belli da vedere, credo. Come ala piccola, perché no, mi metto io: forse non offrirei un grande contributo alla squadra, ma è la mia posizione".

E sul suo rapporto col basket Murray ha aggiunto: "Da piccolo non ci ho mai giocato, non c’erano palloni da basket nella scuola che frequentavo in Scozia. Quando ho iniziato a trascorrere tanto tempo negli Stati Uniti, all’età di 19-20 anni, ho iniziato a seguire molte gare dei Miami Heat. Trascorro 3 mesi all’anno a Miami, quindi provo ad andare a vedere le gare degli Heat il più possibile. Ho un appartamento a circa tre/cinque minuti di auto da li, io e alcuni amici abbiamo acquistato qualche abbonamento. Siamo stati davvero molto fortunati, abbiamo comprato gli abbonamenti il giorno prima che LeBron firmasse, con un tempismo perfetto, quindi sono diventato fan negli ultimi anni. Adoro guardare Steph Curry, mi piace vedere i Warriors in questo momento, li trovo davvero divertenti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza