cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 14:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: dai Rolling Stones a Stromae, l'estate dei concerti

03 maggio 2014 | 17.46
LETTURA: 2 minuti

I palcoscenici d'Italia si animano su note pop, soul e rock nelle notti d'estate. Dai Rolling Stones agli One Direction, la programmazione musicale del 2014 porta sulla scena italiana artisti di ogni genere e nazionalità, tra big della musica e giovani emergenti, icone mainstream e musicisti di nicchia.

I re della stagione musicale estiva sono Mick Jagger, Keith Richards, Ronnie Wood e Charlie Watts, i britannici che hanno fatto la storia del rock. I Rolling Stones arrivano a Roma con qualche ruga in più, il 22 giugno per un concerto al Circo Massimo dove sono attese 65mila persone. Mezzo secolo di carriera alle spalle e un successo internazionale, i Rolling Stones celebrano i loro 50 anni con il tour '14 On Fire'. Annullate le date dei concerti in Australia e Nuova Zelanda in seguito alla morte di Wren Scott, compagna di Mick Jagger, il tour mondiale ha ripreso e confermato l'appuntamento italiano. In scaletta pezzi leggendari come 'Satisfaction' o 'Ruby Tuesday'.

L'estate rock prevede altri due gruppi 'storici', gli Eagles a Lucca il 2 luglio e i Pearl Jam a Milano il 20 giugno: nello stadio di San Siro la band di Seattle porta la sua poetica malinconica con il tour europeo battezzato 'Lightning Bolt.' Molto atteso anche il gruppo scozzese Biffy Clyro, che suonerà il 2 giugno a Bologna.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza