cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gb: niente più Corgis per la Regina, non verranno ammessi nuovi cuccioli

02 febbraio 2015 | 14.50
LETTURA: 2 minuti

La Regina, che attualmente ne possiede due, ha chiesto che non vengano introdotti altri cuccioli. Sarebbero troppo vivaci e la paura è quella di cadere e farsi male. Filetto di manzo, chef e valletti: le 'follie' della Regina per i suoi corgi

Infophoto - INFOPHOTO
Infophoto - INFOPHOTO

E' sicuramente la proprietaria di Corgi più famosa del mondo, ma ora la Regina Elisabetta ha detto basta: non ci saranno altri cuccioli a scorrazzare più per i corridoi del palazzo reale. La decisione, secondo il quotidiano The Express, sarebbe stata presa da Sua Maestà in persona che, all'età di 88 anni, ha paura di inciampare sui piccoli amici a quattro zampe e farsi male.

"E' preoccupata che avendo molti cani intorno possa cadere e ferirsi gravemente", ha detto una fonte di corte non identificata. Per questo motivo, sostiene il giornale, la Regina ha anche declinato l’offerta fatta dalla sua pronipote, la principessa Beatrice, che le voleva regalare due terriers Norfolk nati nel settembre scorso.

Elisabetta ha posseduto più di 30 Corgi nel corso degli anni, e gli animali sono diventati quasi una mascotte. Attualmente ne possiede due, ma ne ha avuti anche otto alla volta. "I suoi corgi sono tranquilli, ma un cucciolo sarebbero ovviamente molto vivace e molto più attivo", ha spiegato la fonte, aggiungendo che "la paura principale è che possa cadere e rompersi un braccio o una gamba, infortuni che non le consentirebbero di svolgere le sue funzioni per molte settimane se non mesi".

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza