cerca CERCA
Mercoledì 27 Gennaio 2021
Aggiornato: 01:02

"Non incartate panini nell’alluminio"

09 dicembre 2019 | 18.06
LETTURA: 2 minuti

Il viceministro della Salute Sileri: "L’Istituto superiore di Sanità ha confermato che esiste un fenomeno chiamato 'migrazione'"

alternate text
(Adnkronos)

"Non tenere incartato per ore nei fogli di alluminio il panino del vostro bambino". Così il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri intervistato da Max Laudadio per 'Striscia la notizia' (Canale 5, stasera alle 20.35). "Dopo i servizi di Striscia, l’Istituto superiore di Sanità ha approfondito la ricerca e confermato che esiste un fenomeno, chiamato 'migrazione', che produce concentrazioni di alluminio negli alimenti con cui entra in contatto - ha dichiarato Sileri - Bisogna informare la popolazione e quindi sul sito del ministero saranno presenti indicazioni su come e quando usare questo metallo in cucina. Per esempio, non tenere incartato per ore nei fogli di alluminio il panino del vostro bambino".

Il viceministro fa un appello anche alle aziende che producono la carta d’alluminio: "Serve l’aiuto di tutti perché un utilizzo sbagliato può nuocere alla salute. Inoltre, il ministero ha scritto alla Commissione europea per portare questa problematica nelle riunioni sulla sicurezza alimentare".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza