cerca CERCA
Mercoledì 27 Ottobre 2021
Aggiornato: 22:49
Temi caldi

San Valentino: non solo coppie, i solitari rispondono con 'San Faustino single Party'

04 febbraio 2016 | 19.04
LETTURA: 3 minuti

alternate text

Fiori, cioccolatini e romanticismo sono off-limits dopo San Valentino, perché il 15 febbraio, giorno di San Faustino, a festeggiare sono i single. Sono numerosi gli eventi in programma in molte città italiane. Il sito Vitadasingle.net organizza dal 2000 incontri per persone single: sono circa 83 mila finora gli uomini e le donne che hanno partecipato. Quest'anno, sia a Torino che a Milano, torna il 'SanFaustino single Party', che inizierà con un aperitivo in compagnia e poi ci sarà la possibilità di partecipare a un maildate: un gioco grazie al quale tutti, donne e uomini single, hanno la possibilità di rimanere in contatto al termine della serata. Alla fine dell'evento ci sarà un'estrazione di 8 buoni vacanze per single.

Non solo feste ma anche weekend fuori porta. L'agenzia di viaggi Speed Vacanze, conosciuta nel lancio di eventi per single, quest'anno dà la possibilità di sfuggire al San Valentino proponendo ai single di festeggiare insieme a nuove conoscenze. Quest’anno le proposte "sono più che mai varie e invitanti per soddisfare ogni palato. Stiamo parlando di uno straordinario weekend anti San Valentino immersi nel verde paesaggio della Toscana, dove si terranno tre giorni all’ insegna dello spasso vero e proprio tra risate e nuovi incontri, tra degustazioni in cantina, visite di città mozzafiato e serate scoppiettanti" In alternativa, una crociera che salperà proprio il 14 febbraio alla volta della Francia, della Spagna e di Malta.

La tradizione vuole che San Faustino facesse incontrare alle giovani fanciulle il loro futuro amore. Affascinato dalla religione cristiana decise di farsi battezzare e di predicare la parola del Signore in tutta la zona di Brescia e dintorni. Si narra che San Faustino fu ucciso il 15 febbraio e la ricorrenza è diventata la data per l'anti-San Valentino dei single.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza