cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 11:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Il caso

Nudisti in rivolta a Parigi: "Basta guardoni"

23 luglio 2019 | 17.31
LETTURA: 2 minuti

"A Bois de Vincennes disturbati da esibizionisti e pervertiti"

Nudisti in rivolta a Parigi:

Un vero polmone verde della capitale, il Bois de Vincennes offre un ambiente naturale unico, lontano dal caos urbano e dal cemento. In un'atmosfera bucolica, gli amanti della natura possono trascorrere il loro tempo libero vestiti o no. Da tre anni, la radura, situata tra la Royal Lane e la Dauphine, accoglie i naturisti da aprile a ottobre. Ma sempre più spesso la pace del parco viene disturbata dalle azioni "riprovevoli" di guardoni e pervertiti.

Quando è stato aperto nel 2017, i funzionari della città hanno insistito sul fatto che nessun comportamento inappropriato sarebbe stato tollerato, un messaggio ribadito su un cartello all'ingresso della zona. Tuttavia un nudità ha denunciato a Le Monde che "voyeur ed esibizionisti vengono a disturbare le donne, che ora hanno paura". "A volte - ha aggiunto - c'è un'unità di polizia che passa ma se non c'è la flagranza di reato, non si può punire nessuno". Altri si sono lamentati di "pervertiti nascosti tra i cespugli".

Il sindaco locale, Catherine Baratti-Elbaz, ha affermato che alla polizia è stato chiesto di aumentare le pattuglie dei parchi dopo aver riferito di "voyeurismo ed esibizionismo". Nel luglio 2018, ha detto Hugo Arer, commissario di polizia del 12° distretto, "la polizia ha fatto cinque arresti per esibizione sessuale" e altre persone sono state sfrattate nelle immediate vicinanze della radura.

Questi atteggiamenti non scoraggiano comunque gli amanti di questo stile di vita che continuano a frequentare la zona a loro dedicata e a partecipare ai tanti eventi organizzati dall’Association des Naturistes de Paris, che prevedono, tra le altre cose, pic-nic, body painting, lezioni di ginnastica e yoga all’aria aperta

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza