cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Beni culturali: nuove minacce a Bray su Reggia Carditello

01 agosto 2015 | 18.51
LETTURA: 3 minuti

L'ex ministro dei Beni culturali, Massimo Bray (foto Infophoto)
L'ex ministro dei Beni culturali, Massimo Bray (foto Infophoto)

Ancora minacce all'ex ministro dei Beni culturali, Massimo Bray. Una lettera è stata trovata oggi in una stanza adibita ad alloggio della security nella Reggia di Carditello, mentre Bray stava rilasciando un'intervista a Rainews 24. Il messaggio è simile a quello che l'ex titolare di Via del Collegio Romano aveva ritrovato nel suo zaino a Portici un anno fa. Stavolta la lettera era su un tavolo sotto una cartellina e c'era scritto: "Ti avevamo avvisato di non tornare più a Carditello altrimenti saresti morto". Sulla vicenda sta indagando la procura di Santa Maria Capua Vetere.

Immediata la solidarietà del ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini, che su twitter ha scritto: "Solidarietà a @massimobray. Le minacce sono a vuoto: il suo lavoro va avanti e lunedì firmo a #Carditello la nascita della Fondazione". "Episodi di questo tipo - ha aggiunto Franceschini - non devono e non possono essere in alcun modo sottovalutati. Su Carditello l'impegno dello Stato italiano è massimo e in continuità con l'operato di Bray".

Lunedì pomeriggio alle 15 sarà firmato presso il Comune di San Tammaro l'accordo per la valorizzazione del Real Sito di Carditello, che costituisce il primo passo per la nascita della 'Fondazione Istituzionale per il Real Sito di Carditello'. Firmeranno l'accordo il ministro Dario Franceschini, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il prefetto di Caserta, Arturo De Felice e il sindaco di San Tammaro, Emiddio Cimmino.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza