cerca CERCA
Lunedì 29 Novembre 2021
Aggiornato: 19:16
Temi caldi

comunicato stampa

Ocean Winds riduce i costi operativi del 75% con la Piattaforma di Automazione Low-Code Appian

05 ottobre 2021 | 10.00
LETTURA: 3 minuti

L'azienda di energia eolica ha implementato 12 applicazioni in 8 mesi per le operations e la gestione dei dipendenti

MILANO, Italia, 5 ottobre 2021 /PRNewswire/ -- Appian (NASDAQ: APPN) annuncia che Ocean Winds, azienda leader nel settore dell'energia eolica, sta utilizzando la Piattaforma di Automazione Low-Code Appian per automatizzare rapidamente complessi processi di business in tutta l'azienda. Utilizzando Appian, Ocean Winds ha digitalizzato i flussi di lavoro nelle operations e nella gestione dei dipendenti, producendo 12 applicazioni in 8 mesi. La combinazione di una piattaforma di automazione low-code con un approccio agile allo sviluppo di applicazioni ha permesso all'azienda di energia eolica di ottenere un risparmio di tempo di oltre il 25%, e di costi per oltre il 75%.

Ocean Winds (OW), una joint venture costituita nel 2019 da EDP Renewables (EDPR) e ENGIE, opera in 8 paesi in Europa, Stati Uniti e Asia. Al momento della formazione, l'azienda ha dovuto definire il suo modello operativo e contemporaneamente mappare e automatizzare i suoi processi aziendali. La necessità di avere sia la velocità di sviluppo che la potenza di automazione ha portato Ocean Winds a scegliere Appian.

"Avevamo bisogno di uno strumento potente, agile e sicuro che ci permettesse di unire persone, processi e dati in un unico ambiente", ha dichiarato José Miguel Mesa Pérez, Business Process Excellence & Communications Director di Ocean Winds, "Appian ha superato le nostre aspettative e ci ha fornito una piattaforma completa di automazione low-code che possiamo adattare alle nostre esigenze e al nostro modello operativo in modo rapido. Ora possiamo creare applicazioni in settimane, anzichè in mesi e anni".

Ocean Winds ha digitalizzato e automatizzato diversi flussi di lavoro in tutta l'azienda per migliorare le operations, accelerando il processo decisionale e migliorando la produttività, liberando così i dipendenti dal lavoro ripetitivo. OW for Work è una delle applicazioni Appian di Ocean Winds. In precedenza, Ocean Winds non disponeva di un luogo digitale per tracciare e mostrare i risultati del lavoro. Questa applicazione di People Management stabilisce, valuta, comunica e consulta gli indicatori di prestazione chiave dei dipendenti a tutti i livelli. La soluzione, visiva e semplice, crea una user experience semplificata per i dipendenti e per il management.

"Ocean Winds ha dimostrato la versatilità della piattaforma di automazione low-code Appian", ha aggiunto Miguel A. Gonzalez Serrano, Area Vice President di Appian Iberia. "L'azienda è stata in grado di adattarsi rapidamente alle esigenze dei propri clienti e del proprio business, aumentando al contempo la velocità e l'efficienza delle proprie operations".

Guarda questo video per scoprire perché Ocean Winds ha scelto Appian e come sta utilizzando la piattaforma per migliorare la manutenzione, centralizzare il controllo e l'automazione dei flussi di lavoro.

Appian

Appian aiuta le organizzazioni a costruire applicazioni e workflow rapidamente, con una piattaforma di automazione low-code. Combinando persone, tecnologie e dati in un unico flusso di lavoro, Appian può aiutare le aziende a massimizzare le risorse e migliorare i risultati di business. Molte delle più grandi organizzazioni al mondo utilizzano le applicazioni Appian per migliorare l'esperienza del cliente, raggiungere l'eccellenza operativa e semplificare la gestione del rischio globale e la compliance. Per ulteriori informazioni, visita il sito www.appian.it

 

 

Video - https://www.youtube.com/watch?v=Hfd0ImNp6xE  Foto - https://mma.prnewswire.com/media/1626426/Ocean_Winds_Appian.jpgFoto - https://mma.prnewswire.com/media/1626427/Ocean_Winds_uses_Appian.jpgLogo - https://mma.prnewswire.com/media/1488235/Appian_Logo.jpg

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza