cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 11:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Opel: rilancio sui commerciali per confermare ritorno a utile

27 marzo 2019 | 17.07
LETTURA: 3 minuti

Opel: rilancio sui commerciali per confermare ritorno a utile

Un testimonial 'sorprendente' come Mara Maionchi per sostenere l'offensiva sui veicoli commerciali, dal cui successo passa il ritorno alla piena profittabilità di Opel. E' la scelta della filiale italiana del marchio tedesco, che - dopo essere finito nel 2017 nella galassia Psa - ha già raggiunto e superato lo scorso anno i target fissati dal piano 'PACE', con un utile di 860 milioni di euro e una redditività al 4,7%. Molto del merito arriva dalle iniziative di efficientamento legate alle sinergie con PSA e dall'accoglienza della nuova gamma SUV, che lo scorso anno ha coperto il 30% delle 1,04 milioni di unità vendute in Europa.

Ma il contributo della gamma di veicoli professionali - soprattutto in termini di profitto - è stato "importante". E in Italia - dove questa gamma ha messo a segno nei primi due mesi dell'anno un +76% di vendite - il trend sembra confermarsi appieno.

Così, per 'capitalizzare' riconoscimenti come quello di 'Van of the Year' al Combo Cargo e guardando all’offensiva di prodotto in corso con la prossima generazione di Vivaro, Opel Italia ha deciso di affiancare il proprio marchio ad un ambassador in apparenza lontano da questo tipo di prodotto, appunto Mara Maionchi (che ha ammesso di non avere la patente). Una figura che - spiega Andrea Leandri, Direttore Marketing - "rappresenta valori perfettamente in linea con il nostro marchio fornendo il proprio valore aggiunto in termini di riconoscibilità con la sua voce e il suo approccio sempre diretto e ironico. Con lei ci divertiremo moltissimo ed abbiamo già iniziato a farlo”.

E commentando la 'scelta' la stessa Maionchi ha spiegato come "questa collaborazione non arriva in un momento casuale per me, perché quest’anno sono 60 anni che lavoro: ho iniziato con gli imbarchi internazionali nel 1959 e da allora non ho mai smesso di lavorare. Essere l’Ambassador dei Veicoli Commerciali Opel quindi ha una doppia valenza, quella di rappresentare un brand storico ma anche e soprattutto quella di celebrare il lavoro che, per me, è il vero motore del talento". A scandire la partnership sarà una campagna multipiattaforma incentrata soprattutto sulla radio, mezzo privilegiato per la comunicazione dei veicoli commerciali, e che coprirà, in diverse fasi l'intero 2019.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza