cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo: Bracco, Padiglione Italia dovrebbe diventare Palazzo dell'Innovazione

09 dicembre 2014 | 19.07
LETTURA: 2 minuti

La presidente di Expo e commissario del Padiglione sottolinea ruolo di Coldiretti e di Confindustria

Expo: Bracco, Padiglione Italia dovrebbe diventare Palazzo dell'Innovazione

Il Padiglione Italia dell'Expo di Milano che si svolgerà dal 1° di maggio al 31 ottobre, "dovrebbe diventare il 'Palazzo della Innovazione', ne stiamo discutendo così come in merito a tutto il sito di Expo". Lo ha annunciato il presidente di Expo e commissario di Padiglione Italia, Diana Bracco, illustrando con l'aiuto di un plastico il sito dell'Expo e lo stesso Padiglione Italia, durante 'Anteprima Expo' che andrà in onda nella puntata di Porta a Porta su Raiuno domani sera.

Bracco ha anche fatto riferimento alle presenze importanti della Coldiretti e di Confindustria alla manifestazione e ha parlato di una mostra che si intitolerà 'Il Cibo dei desideri' e che "sarà una interpretazione emozionale del cibo italiano".

All'interno del Padiglione Italia che dovrebbe diventare 'Palazzo della Innovazione' naturalmente al termine dei sei mesi di Esposizione universale, ha spiegato ancora Bracco, "speriamo di rappresentare le bellezze dell'Italia nel nostro palazzo affinché la gente sia invogliata ad andare poi a visitare in loco tali bellezze, in modo da creare un turismo stabile". All'Expo di Milano "Ci aspettiamo 21 milioni di spettatori - ha continuato Bracco -l'Expo comunque necessità di nuove professionalità, di giovani giovani flessibili che conoscano le lingue".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza