cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 15:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Palermo, Fratel Biagio: "Viva Santa Rosalia, nostra amata Patrona"

03 settembre 2022 | 13.16
LETTURA: 2 minuti

"Il colore Rosa, di Santa Rosalia, e il colore nero di San Benedetto il Moro il nostro compatrono di Palermo che veniva dall’Africa, testimoniano la comunione e l’universalità di tutti i popoli"

Palermo, Fratel Biagio:

"Domani 4 settembre ricordiamo la nostra Venerata e Amata Santa Rosalia, Patrona, Amica e Sorella di tutta la città di Palermo. Santa Rosalia ha tanto contribuito al bene di questa sofferta città di Palermo, lei è anche conforto e protezione per tutti i nostri emigranti palermitani impegnati in varie nazioni del mondo". Lo afferma il missionario laico Fratel Biagio il fondatore della Missione di Speranza e Carità di Palermo che accoglie in gratuità e provvidenza circa 600 persone in difficoltà e che ha avuto diagnosticato un tumore al colon. Si trova nell’astanteria della missione dove è monitorato da medici e accudito da fratelli.

Fratel Biagio, che prega per tutti, chiede anche preghiera "per sé e tutti gli ammalati" e ci tiene a regalare, nonostante un periodo difficile per la sua salute, "un prezioso messaggio sulla Patrona di Palermo Santa Rosalia". "Coraggio - si legge nel messaggio di Fratel Biagio- e andata avanti perché la nostra Patrona intercede presso il buon Dio e prega per tutti noi. Santa Rosalia ha un cuore universale per tutti i popoli, le varie religioni e le diverse culture". "Ci ha anche liberato grazie al Buon Dio dall’epidemia della peste. Grazie amata Santa Rosalia - continua il messaggio- ti preghiamo continua ad intercedere presso l’amato Cristo Gesù, affinché tutti i cittadini palermitani e di tutto il mondo, possano ritornare al Buon Dio, per essere costruttore di vera pace e di vera speranza, (Viva Santa Rosalia). Carissimi cittadini palermitani dovete scoprire e capire che la nostra bandiera è fatta di due particolari colori, il rosa e il nero, e chi la ha realizzata anticamente è stato ispirato dal Buon Dio".

"Ecco - conclude Fratel Biagio- il colore Rosa, Rosalia la nostra Patrona Santa Rosalia, invece il colore nero San Benedetto il Moro il nostro compatrono di Palermo che veniva dall’Africa, testimoniano la comunione e l’universalità di tutti i popoli. Carissimo Arcivescovo Corrado Lorefice, il nostro Sindaco Roberto Lagalla e tutti i cittadini palermitani condividiamo insieme questa preziosa ricorrenza nel ricordo di Santa Rosalia".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza