cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 13:27
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Genitori

Parenti serpenti, la raccolta delle migliori bugie (a fin di bene) da raccontare ai propri figli

03 settembre 2015 | 16.55
LETTURA: 4 minuti

(Disney)
(Disney)

Essere genitori, si sa, non è un mestiere facile. Incombenze, compiti e domande a valanga ogni giorno, e a tutte le ore, spesso rendono la vita di mamma e papà fin troppo piena e vivace. Può capitare, quindi, che genitori sfiniti dagli eventi - ma anche nonni e zii - a volte inventino piccole bugie per arginare l'esuberanza della prole, oltre a guadagnare un po' di disciplina in più e qualche minuto di pace. O, in alcuni casi, anche solo per divertimento personale.

Il sito 22word.com, basandosi sui racconti degli utenti di Reddit, ne ha raccolte alcune, mettendo nero su bianco le più improbabili menzogne che questi 'parenti serpenti' hanno raccontato ai loro figli nel corso degli anni. Per voi ne abbiamo selezionate 15. Eccole:

1 - "Quando entravamo in un negozio mia madre mi diceva: 'Ogni volta che tocchi qualcosa, un gattino muore'"

2 - "Oh no, non è Coca Cola. E' solo acqua nera e non ti piacerebbe"

3 - "Mia nonna indicava i furgoni portavalori fuori dai negozi e mi diceva che quelli erano i furgoni che portavano via i bimbi maleducati"

4 - "Mia mamma raccontava a mia sorella che i negozi chiusi nel centro commerciale erano prigioni dove venivano sistemati i bambini cattivi, che poi sarebbero stati trasformati in manichini".

5 - "'Se non impari a leggere la tua voce scomparirà'. Questa ha funzionato alla grande, perché a mio figlio è venuto il mal di gola ed è impazzito"

6 - "Ogni volta che dici una bugia, al Bambino Gesù viene la diarrea"

7 - "Mi dicevano che ogni persona ha a disposizione 10mila parole ogni mese. Se avessi raggiunto il limite, non sarei stata fisicamente in grado di parlare fino all'inizio del mese successivo. Tutto quello che mio padre doveva dire era 'attenzione, sei già arrivata a 9mila' e ammutolivo immediatamente"

8 - "Quando era piccola ho detto a mia figlia che ad ogni bugia le sarebbe apparso un puntino rosso sulla fronte. So per certo che funzionava, perché ogni volta che mentiva si copriva la fronte con la mano"

9 - "I miei genitori mi convincevano a mangiare calamari spacciandoli per 'anelli di cipolla italiani'"

10 - "Abbiamo convinto nostra figlia a mangiare pesce spacciandolo per 'pollo argentino'. Ha funzionato per lungo tempo, finché la nonna non ci ha smascherati. Grazie nonna"

11- "Ho detto a mio figlio, che ha paura dei clown, che i camioncini dei gelati sono guidati da pagliacci. Ogni volta che sente la musichetta che trasmettono, scappa in camera sua"

12 - "Burger King è solo per i nobili"

13 - "Mi dicevano che ogni volta che avessi ingoiato la gomma da masticare, la mia pupù sarebbe rimbalzata su e giù per la tazza. Ho pianto ogni volta che ne ho ingoiata una accidentalmente"

14 - "Mio padre mi disse che 'Pulp Fiction' era un documentario sulle arance così che non mi venisse voglia di vederlo"

15 - "Mia madre ha raccontato a mia sorella che la 'Signora Internet' spegne la rete ogni sera alle 18"

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza