cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 15:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

payleven chiude con successo il round D a $ 10 milioni di finanziamenti, continua la crescita ed espande il portafoglio di investitori

11 febbraio 2016 | 12.40
LETTURA: 4 minuti

payleven chiude con successo il round D a $ 10 milioni di finanziamenti, continua la crescita ed espande il portafoglio di investitori

• I finanziamenti ottenuti fino ad oggi ammontano ad un totale di $ 51 milioni

• Si aggiunge Seventure Partners come nuovo investitore

• I finanziamenti saranno usati per promuovere ulteriormente la crescita dell'azienda

payleven, leader europeo nel mondo dei pagamenti in mobilità per piccole e medie imprese, oggi annuncia la chiusura del round D di finanziamento ed aggiunge Seventure Partners, una delle principali imprese europee di venture capital, in qualità di investitore. Il fondo ha partecipato al round insieme a investitori esistenti quali Holtzbrinck Ventures, ru-Net, B Cinque, New Enterprise Associates (NEA) e MePay.

I nuovi investimenti garantiscono a payleven ulteriore capitale per la crescita e portano l'ammontare totale dei finanziamenti a 51 milioni di dollari.

"Siamo molto entusiasti della crescita di payleven. Ha dimostrato di aver intrapreso la strada giusta verso un percorso orientato alla redditività, con risultati positivi ottenuti già in molti mercati", dichiara Wolfgang Krause di Seventure Partners. payleven dimostra come aziende tecnologiche che operano in ambito finanziario possano raggiungere ottime economie di scala e una buona redditività.

Alberto Adorini, co-fondatore e amministratore delegato di payleven Italia, afferma: "Siamo felici di aver ottenuto il supporto di Seventure Partners e ci auguriamo di far crescere ulteriormente il business insieme a loro."

Il finanziamento sarà utilizzato per promuovere la crescita di payleven attraverso lo sviluppo di nuovi prodotti e l'acquisizione di nuovi clienti. L'ambiente tecnologico-finanziario sta cambiando rapidamente e payleven aspira a rimanere all'avanguardia nel mercato dei pagamenti in mobilità. L'investimento consentirà a payleven di portare avanti la propria missione volta a migliorare l’attività delle piccole imprese attraverso una tecnologia facile da usare e servizi finanziari innovativi.

Sven Achter, General Partner di Holtzbrinck Ventures e presidente del board di payleven dichiara: "payleven ha percorso un sentiero di crescita impressionante e si è distinta tra i servizi di pagamento, cambiando l’esperienza d’acquisto dei clienti, offrendo una tecnologia innovativa e puntando su un segmento ancora poco servito dagli attori tradizionali. Questo ha permesso di ottenere un ritorno degli investimenti inferiore a sei mesi sul singolo cliente, estremamente raro nel settore dei servizi finanziari. "

Nel 2013 payleven ha lanciato per prima in Europa il lettore di carte 'payleven Classic', attualmente disponibile in undici paesi europei e in Brasile. Nel 2015 ha lanciato il dispositivo 'payleven Plus' che, come la versione del dispositivo 'Classic', non ha costi fissi, obblighi minimi di transato o contratti vincolanti, ma consente di accettare pagamenti anche tramite carte contactless grazie alla tecnologia NFC. payleven, inoltre, offre un continuo supporto ai propri clienti, garantisce i più alti standard di sicurezza, e semplifica le attività quotidiane grazie a una reportistica dettagliata e alla possibilità di inviare le ricevute dei pagamenti via mail.

payleven
Leader europeo nel mondo dei pagamenti in mobilità, fornisce soluzioni tecnologiche sicure e convenienti consentendo a chi possiede un’attività di accettare pagamenti tramite carte di credito e di debito. I lettori di carte payleven 'Classic' e 'Plus' (certificati EMV livello 2 e PCI) si connettono via Bluetooth ad uno smartphone o tablet. Il pagamento viene gestito tramite l’applicazione gratuita, trasformando così un semplice dispositivo in un sistema di pagamento mobile. Konstantin Wolff e Rafael Otero, imprenditori nell’ambito dei pagamenti in mobilità, hanno fondato payleven nel 2012 con l’idea di offrire una soluzione innovativa e alternativa ai sistemi di pagamento tradizionali. Inoltre, il servizio è privo di canoni fissi e costi aggiuntivi. payleven si è aggiudicata il premio "WWW 2012" de Il Sole 24 Ore per la categoria website - financial services e il Mob App Award di SMAU 2013 per la categoria migliore App nel mercato business. Con più di 200 dipendenti che lavorano tra Italia, Germania, UK, Irlanda, Polonia, Olanda, Austria, Belgio, Spagna, Francia e Brasile payleven continua a plasmare il futuro dei pagamenti in mobilità.

Per ulteriori informazioni: www.payleven.it.

Seventure Partners
Fondata nel 1997, Seventure Partners è una delle principali imprese europee di venture capital con oltre 500 milioni di euro gestiti. In qualità di partner attivo di aziende tecnologiche francesi ed europee con un forte potenziale di crescita, finanzia lo sviluppo di imprese innovative in due aree: Information and Communication Technology (ICT) e Life Sciences (LS).

Contatto stampa
Anna Manfrin - PR & Communication Specialist
Mail: stampa@payleven.it | Tel: 02 83437612

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza