cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: Virzì, agli Oscar è l'anno dell'orgoglio americano

19 gennaio 2015 | 21.18
LETTURA: 2 minuti

Il regista italiano commenta le Nomination e si dice "sorpreso e deluso che non abbiano candidato 'Gone girl'" per il miglior film e la migliore regia, definendolo "il film dell'anno". Quanto all'ultima fatica di Eastwood dice: "Non lo avrei girato se non da un altro punto di vista"

Il regista Clint Eastwood e l'attore Bradley Cooper sul set di 'American Sniper'
Il regista Clint Eastwood e l'attore Bradley Cooper sul set di 'American Sniper'

"Sorpreso e deluso che non abbiano candidato 'Gone girl' (per il miglior film e la miglior regia, ndr) mi sembrava il film dell'anno. Secondo me vincerà 'American Sniper' perché in questo momento accende il cuore dell'America, un paese fiero della propria identità. Peraltro, dal punto di vista cinematografico, è un film potentissimo perché Clint (Eastwood, ndr) è uno dei più grandi". Lo ha detto il regista Paolo Virzì in occasione del secondo appuntamento de 'Il Gioco Serio' dell'arte', di cui questa sera è stato protagonista, commentando le nomination agli Oscar.

"E' un film eccellente - ha aggiunto - come tutti i film di Eastwood, però non lo avrei girato se non da un altro punto di vista. Onestamente non è il mio preferito tra i film di Eastwood. Si vede che è l'anno dell'orgoglio americano", ha concluso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza