cerca CERCA
Martedì 17 Maggio 2022
Aggiornato: 00:28
Temi caldi

Pino Daniele: iniziative a Napoli nel giorno del compleanno

17 marzo 2015 | 14.40
LETTURA: 2 minuti

Il 19 marzo cerimonia in Sala dei Baroni e flash mob al Maschio Angioino per cantare 'Je sto vicino a te' in omaggio al cantante scomparso il 5 gennaio scorso. Alle 21 concerto gratuito al Palapartenope

alternate text
(Infophoto)PINO DANIELE FOTO: PIERPAOLO CALAVITA/INFOPHOTO - INFOPHOTO

Giornata nel ricordo di Pino Daniele quella di giovedì 19 marzo, sessantesimo compleanno dell'artista napoletano morto il 5 gennaio scorso. Alle ore 11, nella Sala dei Baroni del Maschio Angioino, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris consegnerà ai familiari di Pino Daniele i libri con le migliaia di dediche raccolte nei giorni in cui le ceneri dell'artista sono state esposte nel castello. La cerimonia nella Sala dei Baroni prevede anche la consegna di una targa con la medaglia della città a Francesco, il più piccolo dei figli di Pino Daniele. Alle 12.30 nel cortile del Maschio Angioino si terrà un flash mob al quale potrà partecipare chiunque si rechi sul posto con uno strumento per cantare "Je sto vicino a te", canzone contenuta nel secondo album datato 1979.

"Je sto vicino a te" è anche il titolo del concerto gratuito che si terrà alle ore 21 al Palapartenope di Fuorigrotta. Calcheranno il palcoscenico Enzo Avitabile, Francesco Baccini, Eugenio Bennato, Tony Cercola, Nello Daniele, Maurizio De Giovanni, Teresa De Sio, Gianni Guarracino, Peppe Lanzetta, Pietra Montecorvino, Carlo Avitabile, Mariano Barba, Paolo Biancocini, Gianluigi Di Fenza, Dj Funaro, Lino Pariota e Vittorio Remino.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza