cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 13:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lavoro: Poletti, centri per l'impiego sono una priorità

23 marzo 2015 | 17.41
LETTURA: 3 minuti

"E' quello che abbiamo intenzione di fare e lo faremo", ha detto il ministro.

Giuliano Poletti - (foto Labitalia)
Giuliano Poletti - (foto Labitalia)

"Se noi vogliamo fare le politiche attive per il lavoro, abbiamo bisogno di servizi per l'impiego più forti, più strutturati. Per questo i centri per l'impiego per noi sono una delle priorità. E' quello che abbiamo intenzione di fare e lo faremo". Lo ha affermato il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, parlando a Firenze a un convegno sui fondi europei promosso dalla Regione Toscana. "Senza collaborazione delle Regioni - ha aggiunto Poletti - i centri per l'impiego non avranno una loro strada e un loro futuro. Per la parte che mi compete sono intenzionato e impegnato a farlo, e fra due giorni discuteremo insieme alle Regioni di come fare questo percorso".

La presa di posizione del ministro sul tema è stata sollecitata anche dalla presenza di una rappresentanza dei lavoratori dei centri per l'impiego toscani presenti al convegno. Un presidio di lavoratori si è tenuto stamani davanti al Palazzo dei Congressi in occasione della partecipazione di Poletti. "Le risorse ci sono sia per il 2014 sia per il 2015". Lo ha detto il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, rispondendo a una domanda dei giornalisti a proposito del finanziamento della cassa in deroga, a margine di un convegno sui fondi europei promosso a Firenze dalla Regione Toscana.

"Mercoledì prossimo è prevista una valutazione sul tema ma io credo che nelle settimane successive saremo in grado di fare il decreto per finanziare la copertura fino alla fine del 2014", ha osservato il ministro, aggiungendo: "la questione è solo definire la ripartizione tra le Regioni, dopo di che passeremo ai decreti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza