cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Qatar 2022, goleada Spagna: travolge la Costa Rica 7-0

23 novembre 2022 | 19.17
LETTURA: 2 minuti

Non tradisce le attese la squadra di Luis Enrique, doppietta di Ferran Torres

Qatar 2022, goleada Spagna: travolge la Costa Rica 7-0

La Spagna travolge la Costa Rica per 7-0 nel match valido per la prima giornata del Gruppo E dei Mondiali di Qatar 2022.

La selezione del ct Luis Enrique comincia col piede sull'acceleratore e al 4' sfiora il gol col destro incrociato di Dani Olmo. Il numero 21 della Roja sblocca il match all'11' con un'azione corale dal limite dell'area sudamericana, passaggio finale di Gavi: Dani Olmo controlla spalle alla porta, si gira e supera Navas in uscita con un tocco morbido. Il raddoppio è di Asencio al 21', con un sinistro perfetto a coronamento dell'ennesima azione collettiva. Terza rete su rigore di Torres al 31', dopo l'indicazione del dischetto a causa del fallo di Duarte che colpisce decisamente il piede di Jordi Alba.

Quarto gol al 54' di Ferran Torres (doppietta), dopo un'accanita lotta in area conclusa con un sinistro a giro. Può bastare così per il numero 11 e subito dopo la realizzazione il ct Luis Enrique lo spedisce in panchina, così come Pedri e Jordi Alba, sostituiti da Morata, Soler e Balde. Anche la Costa Rica mette in campo forze nuove con Zamora al posto di Contreras e Riz per Bennette.

Ancora un gol spagnolo, il quinto, con un gran tiro al volo di Gavi su traversone di Morata: ma non è l'ultimo, perché al limite dei 90' arriva il sesto a cura di Soler, al suo primo gol in nazionale spagnola. L'arbitro decide di prolungare l'agonia costaricana, come ormai da prassi in questi mondiali. Altri 8 minuti e arriva il settimo gol: a calare la lapide è Alvaro Morata al 93'.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza