cerca CERCA
Domenica 22 Maggio 2022
Aggiornato: 16:43
Temi caldi

Quirinale 2022, Meloni propone candidatura di Carlo Nordio

24 gennaio 2022 | 13.01
LETTURA: 1 minuti

Fdi: "Pronti ad allargare rosa centrodestra oltre Nordio"

alternate text
(Fotogramma)

Io ho chiesto di allargare la rosa dei 'quirinabili' anche alle personalità che non hanno un trascorso politico e per questo abbiamo aggiunto il nome di Carlo Nordio su cui ci pare difficile che si possano muovere obiezioni... Lo avrebbe detto Giorgia Meloni parlando alla riunione dei grandi elettori di Fdi.

Molte personalità che provengono dall'area del centrodestra avrebbero il curriculum e lo standing per ricoprire il ruolo di Presidente. Nomi come quello di Marcello Pera, Letizia Moratti, Elisabetta Alberti Casellati, Giulio Tremonti, Franco Frattini sono tutti autorevoli, avrebbe detto Meloni nel suo intervento all'assemblea dei grandi elettori. La leader di Fdi avrebbe quindi proposto di allargare la rosa dei nomi a personalità senza un trascorso politico, lanciando la candidatura dell'ex magistrato Carlo Nordio.

Fdi ha proposto Carlo Nordio, su suggerimento della Fondazione Einaudi, ''per rendere più agevole la convergenza di altre aree politiche qualora non ci fosse da parte della sinistra un atteggiamento strumentale'' si legge in una nota di Fdi.

Fratelli d'Italia, continua la nota, ''è disponibile ad allargare la rosa dei nomi di centrodestra, oltre a Nordio, anche ad altre personalità che rispondessero ai requisiti di autorevolezza, che siano rispettosi della volontà popolare e con a cuore gli interessi nazionali''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza