cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 09:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Riforme: Brunetta nega l'accordo, e' una riformetta che non serve

19 giugno 2014 | 10.00
LETTURA: 2 minuti

"L'accordo non c'è" e poi quella che si va profilando "è una riformetta che non serve a granché, produce più problemi di quanti ne risolva e certamente non fa risparmiare nulla". Renato Brunetta va controcorrente e in un'intervista a "La Repubblica" contesta che ci sia un patto solido tra Pd, Berlusconi e la Lega. "Vedo ancora tensioni. Tra maggioranza e opposizione e soprattutto -sottolinea- dentro la maggioranza e il Pd. Il 3 luglio è un termine non obbligatorio, bisogna vedere se il lavoro in commissione fila liscio".

"I problemi che abbiamo oggi -assicura il capogruppo di Fi- non dipendono dal bicameralismo. Se il governo mette la fiducia, in pochi mesi, più di una decina di volte è perché ha problemi dentro la maggioranza. E il bicameralismo spesso salva situazioni pericolose. Penso a Renzi che annuncia il cambiamento della responsabilità civile dei giudici al Senato".

"Il patto del Nazareno lo rispettiamo se i contenuti sono buoni. Oggi abbiamo tutto il diritto di non essere d'accordo con il testo base del governo. Se cambia valuteremo. Ad esempio so che Calderoli sta dando una mano sul titolo V in senso federalista e Forza Italia appoggia questo sforzo. Finora le modifiche al patto sono arrivate più dal Pd che da noi. Dettate anche in maniera arrogante".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza