cerca CERCA
Giovedì 21 Ottobre 2021
Aggiornato: 15:07
Temi caldi

Economia

Riforme, Castellucci (Atlantia): "Da Renzi visione nuova su temi strategici"

23 maggio 2016 | 11.24
LETTURA: 2 minuti

alternate text
Giovanni Castellucci, amministratore delegato di Atlantia (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Renzi non si limita a difendere pragmaticamente i nostri interessi nazionali, ma propone anche una visione nuova sui temi strategici". Così Giovanni Castellucci, amministratore delegato di Atlantia, il gruppo che controlla Aeroporti di Roma (Adr) e Autostrade per l'Italia, in un'intervista rilasciata all'inserto 'Affari e Finanza' di 'La Repubblica' ha espresso approvazione per il rapporto del governo Renzi con le istituzioni europee.

"Questo governo ha il merito di essere uscito da una visione utopistica dell'Europa - ha sottolineato Castellucci - luogo di contrattazione, di composizione di interessi nazionali tra loro spesso divergenti".

L'amministratore delegato, che ha illustrato il piano decennale di investimenti che prevede 15 miliardi nel Paese, di cui 5 nella Gronda di Genova, 5 in Adr e il resto per altre opere, ha poi aggiunto: "Quello di Renzi mi pare un cambiamento non solo culturale, utile. La stessa stabilità del governo ci sta aiutando nel rapporto con la Commissione Europea".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza