cerca CERCA
Venerdì 03 Febbraio 2023
Aggiornato: 00:05
Temi caldi

Olimpiadi: Roma 2024, Renzi e Malagò a Losanna da Bach il 21 gennaio

17 dicembre 2015 | 15.04
LETTURA: 2 minuti

alternate text
Il presidente del Cio, Thomas Bach a Losanna (Foto Afp) - AFP

Il premier Matteo Renzi e il presidente del Coni, Giovanni Malagò, incontreranno a Losanna il numero uno del Cio, Thomas Bach, il prossimo 21 gennaio per fare il punto sulla candidatura di Roma ai Giochi del 2024. Lo ha confermato oggi lo stesso Malagò al termine della Giunta del Coni. All'incontro saranno presenti i vertici del Comitato promotore di Roma 2024, la cui delegazione sarà guidata dal presidente Luca di Montezemolo.

"Ho ricevuto tanti complimenti e nessuna critica sul logo, sembra sia piaciuto molto -ha evidenziato Malagò-. Quello che è successo negli ultimi giorni attesta che almeno sotto il profilo della credibilità il mondo dello sport italiano all'estero ha sicuramente grande appeal, altrimenti non ci avrebbero messo in condizione di organizzare due appuntamenti così importanti come il Mondiale maschile di pallavolo (a Torino nel 2018, ndr) e la Ryder Cup (a Roma nel 2022, ndr)".

Il numero uno dello sport italiano ha inoltre spiegato che per quanto riguarda il portabandiera per le Olimpiadi di Rio "potrebbero esserci notizie nella prossima Giunta", che si terrà il 26 gennaio a Cortina per celebrare il sessantesimo anniversario dei Giochi invernali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza