cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: Antonini (Cpi) 'a Settecamini gli immigrati al posto dei carabinieri'

13 giugno 2019 | 17.12
LETTURA: 2 minuti

Il trasloco dei letti nella struttura a Settecamini
Il trasloco dei letti nella struttura a Settecamini

di Silvia Mancinelli


"Oggi abbiamo scoperto che sono in corso preparativi in una struttura di largo Chiaro Davanzati, a Settecamini, per essere adibita a centro di accoglienza di chissà quanti immigrati". La denuncia è di Mauro Antonini, responsabile del Lazio per CasaPound Italia, che questa mattina alle 10,30 ha assistito al "trasloco" di letti e mobilio vario nella stessa struttura diventata centro di accoglienza nel 2013 dopo un cambio di destinazione d'uso.

"Avevamo discusso con la proprietà l'ipotesi di trasferire in quell'immobile inutilizzato e vuoto ormai da cinque anni i carabinieri di Settecamini, 'sfrattati' dalla caserma dopo il cedimento del tetto - spiega ancora Antonini - Seppur in modo assolutamente informale, tutto sembrava andare nel verso giusto, anche perché la struttura si presta e la zona da novembre è senza un presidio dei militari. Stamattina ci siamo trovati davanti alla responsabile di una cooperativa e a quattro pachistani che stavano scaricando letti per chissà quanti immigrati".

"Con la complicità delle istituzioni, a Roma purtroppo ancora non si ferma il business dell'accoglienza, ancora una volta sulla pelle dei residenti e delle periferie. Si tratta della stessa struttura - denuncia Antonini - che fianco a fianco insieme con i cittadini del quartiere riuscimmo a far revocare il 28 maggio 2014 alla cooperativa che avrebbe dovuto gestire l'accoglienza. Che nessuno creda di poter prendere in giro i cittadini di Settecamini e lucrare ancora con il business degli immigrati, siamo pronti ancora una volta a impedire fisicamente che ciò avvenga".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza