cerca CERCA
Domenica 16 Maggio 2021
Aggiornato: 00:42
Temi caldi

Roma, Gualtieri pronto a candidarsi sindaco per il Pd

16 marzo 2021 | 14.46
LETTURA: 1 minuti

L'ex ministro dell'Economia avrebbe dato la sua disponibilità. Non escluso ricorso a primarie

alternate text
(Fotogramma)

Roberto Gualtieri pronto a candidarsi come sindaco di Roma. Lo confermano fonti del Pd romano, spiegando che l'ex ministro dell'Economia avrebbe dato la sua disponibilità per la guida del Comune di Roma per il Partito Democratico.

Leggi anche

A quanto apprende AdnKronos, la candidatura sarà al vaglio del partito romano e degli alleati. Non è escluso il possibile ricorso ad eventuali primarie.

CALENDA - Per il leader di Azione, Carlo Calenda "appare evidente la scelta di rompere. Ci confronteremo alle elezioni”. “Mi sono candidato il 12 ottobre. Ho ritenuto di avvertire l’allora segretario Zingaretti per cercare di tenere unito il centrosinistra. Per la stessa ragione abbiamo partecipato a un tavolo di coalizione sparito nel nulla. In questo lungo periodo ho lavorato sul programma. Abbiamo incontrato 500 associazioni di cittadini e analizzato i problemi di Roma quartiere per quartiere. Ora apprendiamo dai giornali, altro che tavoli e dialoghi, dell’imminente candidatura di Gualtieri. Appare evidente la scelta di rompere. Ci confronteremo alle elezioni”, sottolinea.

M5S - La candidatura di Roberto Gualtieri come sindaco di Roma del Pd "non cambia nulla, assolutamente. Rispetto la figura di Gualtieri ma il Movimento (che ovviamente farà il passaggio interno del voto) si tiene stretto Virginia Raggi e questo importante lavoro di 5 anni", dice all'Adnkronos il deputato romano del M5S Francesco Silvestri, tesoriere del gruppo 5 Stelle alla Camera.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza