cerca CERCA
Lunedì 24 Gennaio 2022
Aggiornato: 16:00
Temi caldi

Roma, inaugurata lunedì e già chiusa per atto vandalico stazione metro Pigneto

04 luglio 2015 | 10.27
LETTURA: 2 minuti

alternate text

E' stata inaugurata neppure una settimana fa, ma questa mattina a causa di un atto vandalico la nuova stazione metro Pigneto della linea C di Roma è rimasta chiusa. Infatti dei vandali hanno rotto delle vetrate esterne, poste in prossimità dei tornelli di accesso alla metropolitana . La chiusura della fermata si è resa dunque al momento necessaria per motivi di sicurezza .

L'apertura della tratta, con la stazione Pigneto e le nuove stazioni fino a Lodi, era stata inaugurata il 29 giugno scorso dal sindaco di Roma Ignazio Marino e dall'assessore alla mobilità Guido Improta, alla presenza del ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio.

Atac condanna l'accaduto. "Atac - fa sapere - è impegnata con ogni sforzo nel miglioramento del servizio di trasporto pubblico offerto alla città, fa appello al senso civico di tutti i cittadini per la tutela dei beni pubblici e stigmatizza l'accaduto, giudicando intollerabile ogni atto violento contro le risorse, materiali e umane , che ogni giorno sono al servizio della mobilità cittadina".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza