cerca CERCA
Martedì 18 Gennaio 2022
Aggiornato: 02:38
Temi caldi

Roma, Marco Pannella operato d'urgenza all'aorta. Le sue condizioni sono stabili

22 aprile 2014 | 17.07
LETTURA: 1 minuti

alternate text

Roma, 22 apr. (Adnkronos Salute/Ign) - Malore nella serata di Pasquetta per Marco Pannella, che nella notte è stato operato d'urgenza "per un aneurisma dell'aorta addominale, con rottura della branca iliaca sinistra".

Il leader radicale è ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma e il bollettino medico parla di condizioni cardiocircolatorie e respiratorie "stabili con buon equilibrio emodinamico".

Pannella ha subito un intervento di ri-protesizzazione aortica e by pass femoro-femorale, eseguito dall'équipe di Chirurgia vascolare del Gemelli, coordinata da Francesco Snider. Dopo l'intervento è stato trasferito nel Reparto di rianimazione e terapia intensiva, diretto da Massimo Antonelli.

"Marco sarà degente per qualche ora in terapia intensiva", ha scritto questa mattina la radicale Rita Bernardini nel suo profilo Facebook.

Immediati i messaggi di solidarietà bipartisan. 'Forza Marco, ti aspettiamo. L'Italia delle libertà ha ancora bisogno di te'', ha scritto su Twitter il segretario del Psi e vice ministro alle Infrastrutture, Riccardo Nencini. "Forza Marco (Pannella)! Non fare scherzi...", l'augurio di Daniele Capezzone, ex radicale, oggi con Forza Italia. Così anche Giorgia Meloni (Fratelli d'Italia). "Coraggio Marco! siamo tutti Con te #forzamarco". Mentre Pier Ferdinando Casini ha scritto: "Auguri Marco Pannella. È bello continuare a non essere d'accordo con te".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza