cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 10:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: ruba monetine a Fontana di Trevi e minaccia vigili con coltello, fermato

08 febbraio 2015 | 12.51
LETTURA: 2 minuti

Si tratta di un pluripregiudicato romeno di 29 anni. Scoperto dagli agenti si è nascosto dietro le statue del monumento, poi è scappato per le strade del centro ma è stato inseguito e bloccato. Aveva con se' una borsa con monete di varie valute per un valore di circa 70 euro

Roma: ruba monetine a Fontana di Trevi e minaccia vigili con coltello, fermato

Un pluripregiudicato romeno di 29 anni è stato fermato dopo essere stato sorpreso questa mattina all’interno della Fontana di Trevi mentre rubava monetine. In un primo momento l'uomo ha tentato di nascondersi dietro gli le statue del monumento. Scoperto e raggiunto dagli uomini del I Gruppo Trevi della Polizia di Roma Capitale, ha estratto un coltello minacciando i vigili e fuggendo verso via della Stamperia in direzione Barberini.

Ne è nato quindi un inseguimento a piedi e in auto nelle viuzze dell'area, che si è protratto per diversi minuti, con l'aggiunta di altre pattuglie, intervenute nel frattempo in rinforzo. Alla fine, a Largo Santa Susanna, l'uomo è stato immobilizzato e arrestato. Portato presso il Comando di via della Greca, è stato trovato in possesso di una borsa contenente monetine di varie valute per un valore di circa 70 euro.

A carico dell'uomo ci sono numerosi provvedimenti, tra cui denunce per precedenti specifici e restrizioni come il divieto di dimora nel Comune di Roma. Già nel 2010 era stato arrestato e condannato, e successivamente arrestato nel 2011, nel 2013 e ben 3 volte a gennaio 2015, sempre per precedenti specifici. Verrà denunciato per furto, minacce, porto abusivo d’armi, e probabilmente sarà domani processato per direttissima.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza