cerca CERCA
Giovedì 20 Gennaio 2022
Aggiornato: 06:02
Temi caldi

Tv: Sabrina Ferilli intervista Ali Agca

15 dicembre 2014 | 16.18
LETTURA: 2 minuti

L'ex terrorista turco condannato per l'assassinio del giornalista Abdi İpekçi e per il tentato omicidio di papa Giovanni Paolo II, ora in libertà, si è recato negli studi di Tirana di Agon Channel. L'intervista andrà in onda prossimamente in una puntata speciale del talk show

alternate text
Un momento dell'intervista di Ali Agca a Sabrina Ferilli per il programma 'Contratto'

Sabrina Ferilli ha intervistato per Agon Channel (DTT, canale 3) Ali Agca, l'ex terrorista turco condannato per l'assassinio del giornalista Abdi Ipekci e per il tentato omicidio di Papa Giovanni Paolo II, il 13 maggio del 1981 in piazza San Pietro L’attrice ha incontrato Agca a Tirana negli studi del suo programma 'Contratto' per una puntata speciale del talk show che sarà trasmessa prossimamente su Agon Channel.

Arrestato e incarcerato in Italia, Agca fu condannato all’ergastolo per direttissima. Nel 2000 ottiene la grazia dall’allora Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, dopo che il Vaticano si era detto "non contrario" al provvedimento. Estradato in Turchia, Agca fu condotto nel carcere di massima sicurezza di Kartal nel quale finì di scontare la pena di dieci anni di reclusione per l'assassinio del giornalista Abdu Ipekci, avvenuto nel 1979. Agca, che non ha mai rivelato con chiarezza le ragioni dell’attentato e ha ripetutamente cambiato versione sulla dinamica dello stesso, è oggi un uomo libero, ma impossibilitato a rientrare in Italia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza