cerca CERCA
Sabato 16 Gennaio 2021
Aggiornato: 12:52

Salvini: "Denuncio Conte-Lamorgese per Ocean Viking"

28 gennaio 2020 | 14.42
LETTURA: 2 minuti

"Vediamo se il criminale sono io". La replica di Orfini: "Leggi le carte che non ti fa male"

alternate text
(Fotogramma)
Roma, 28 gen. (Adnkronos)

"Sono passati quattro giorni prima di concedere un porto sicuro'' ai migranti a bordo della nave Ong", Ocean Viking. "Li denuncio! Denuncio per sequestra di persona il premier Conte e il ministro dell'Interno Lamorgese. Io andrò a processo perché ho bloccato per 4 giorni lo sbarco da una nave militare di 131 immigrati? Ebbene, ora li denuncio io perché hanno tenuto a bordo per 4 giorni non 131 ma circa 400 migranti". Questo l'annuncio del leader della Lega, Matteo Salvini, in diretta su Facebook.

"Ci troveremo in tribunale - ha annunciato il leader del Carroccio - con il signor Conte e la signora Lamorgese. Così vediamo se la legge è uguale per tutti e il criminale è solo Salvini. Fatemi capire: se lo sbarco lo blocca Salvini, sono un criminale, se lo sbarco lo bloccano loro, fanno il loro lavoro...".

A stretto giro, la replica su Twitter del dem Matteo Orfini: "No, secondo la magistratura è ipotizzabile il sequestro quando avviene su navi militari italiane. Magari per una volta prova a leggere le carte e a studiare le norme. Male non ti farà".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza