cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanita': Abruzzo, indagati ex presidente Chiodi ed ex assessore Venturoni

01 agosto 2014 | 19.47
LETTURA: 2 minuti

I reati contestati a vario titolo agli indagati sono falso, violenza privata e abuso d'ufficio

Sanita': Abruzzo, indagati ex presidente Chiodi ed ex assessore Venturoni

Pescara,1 ago.-(Adnkronos)- L'ex presidente della Regione Abruzzo Gianni Chiodi in qualità di ex commissario ad acta per il piano di rientro dei debiti della Sanità,il sub commissario Giovanna Baraldi e l'ex assessore alla Sanità Lanfranco Venturoni sono finiti al centro di una nuova indagine della Procura di Pescara sul sistema sanitario abruzzese. I reati contestati a vario titolo agli indagati sono falso, violenza privata e abuso d'ufficio.

L'indagine riguarderebbe le cliniche private della regione e il ridimensionamento dei tetti di spesa, per arrivare ai quali gli indagati avrebbero operato, secondo la Procura, violando la legge.

Il capogruppo di Fi in Consiglio regionale Mauro Febbo, ex assessore nell'Esecutivo Chiodi si è detto "esterefatto dalla notizia. Ricordo a me stesso che quando ci insediamo in Regione, nel gennaio del 2009, ci trovammo di fronte una situazione a dir poco drammatica: non solo il Bilancio regionale non era in ordine ma riscontrammo gravi problemi soprattutto sul sistema sanitario; in particolare, tutto quello che ruotava intorno alla sanita' privata era una vera e propria giungla (per usare un eufemismo)". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza